Wedding au chocolat
Ti sei mai chiesta che gusto ha l’amore? Cioccolato naturalmente! Così Giulia e Marco hanno voluto stupire i 90 invitati al loro matrimonio per festeggiare il grande passo con originalità e un pizzico di ironia. “Volevamo che fosse una festa tra amici” spiega la sposa “e siamo riusciti a creare un clima festoso e allegro.”
Una location romantica sul Lago di Como per la cerimonia, poi inizia il divertimento, perché gli sposi raggiungono il Grand Hotel Victoria di Menaggio a bordo di un camioncino preso in prestito dal falegname del paese, primo indizio del divertente tema scelto per la giornata: la fabbrica del cioccolato. “Marco ed io adoriamo il cioccolato e abbiamo fatto fare ad una cioccolateria della nostra zona delle cassette per gli attrezzi di cioccolato da mettere su ogni tavolo!”
Torna l’elemento romantico nell’abito scelto da Giulia nell’atelier principale, dove Elisabetta Polignano riceve le spose: un total white arricchito da una nota di azzurro nella fascia in vita e da un estroso copricapo. “Adoro i cappelli e infatti ho richiesto anche alle invitate di indossarli, ma quando Elisabetta mi ha proposto questa acconciatura inizialmente ero perplessa. Poi invece non me ne sono più separata per l’intera giornata: è stata la scelta perfetta con i miei capelli corti!”
Il momento più emozionante? “Secondo un’antica usanza del paese, gli sposi devono incontrarsi prima della celebrazione davanti ad un grande fuoco, acceso in piazza come segno di buon augurio” racconta Giulia “E’ stato davvero emozionante attendere che si spegnesse la fiamma per poter incontrare Marco dopo diversi giorni separati!”