Primi passi verso il ‘sì’: la scelta della location

Gennaio 7, 2015

Diamo il via a questo nuovo anno insieme con il pensiero rivolto al tuo giorno più importante: in parallelo alla scelta della data delle nozze e dell’abito dei tuoi sogni, inizierai anche la ricerca della location che ospiterà il vostro ‘sì’ e la festa con le persone a voi più care. Vediamo come fare per individuare quella più in linea con le vostre aspirazioni e i vostri desideri, per rendere quella giornata davvero indimenticabile.

“Il luogo deve essere un sogno, deve essere il tuo desiderio, quello che sognavi da tutta la vita. Bisogna innanzitutto sentirsi assolutamente liberi di andarsi a sposare dove si vuole” svela Anita Sciacca, redattrice Lifestyle di Elle Spose, che abbiamo incontrato nella sede milanese di Hearst Magazine in occasione dei casting ‘live per scegliere la protagonista della prima Wedding Web Serie in Italia, ‘Il Mio Abito da Sposa’.

“C’è tutto un mondo da scegliere – spiega Anita –. È bello creare uno stile unico, armonioso: dall’abito alle scarpe, dal catering alla partecipazione di nozze, che suggerisce il tema, lo stile del matrimonio e che quindi deve avere un senso, un legame. Dalle bomboniere al semplice sacchettino dei confetti… Tutto deve avere un filo logico. È bello che tutto dialoghi, così che sia chiaro lo stile della coppia, la sua identità”.

Tieni ben presente, inoltre, che Internet rappresenta ormai un valido aiuto e una “fonte inesauribile” di ispirazione, come ti suggeriamo anche tra le pagine dell’Ebook che Elisabetta Polignano ha dedicato a te e a tutte le future spose e che puoi scaricare gratuitamente.