Vieni via con me

Vieni via con me

“Desideravo tanto fosse una festa… Alla fine lo è stata davvero!”. Lo racconta ancora emozionatissima Caterina, che il 24 agosto scorso ha detto per sempre ‘sì’ al suo Stefano. La cerimonia al pomeriggio, nella chiesetta di Capistrano, gli ospiti accolti nell’elegante Tenuta Calivello: per il loro giorno più importante gli sposi hanno voluto la Calabria, i loro luoghi d’origine, a cui sono legati da sempre.

“Mi sento ancora come quel giorno – dice Caterina -. I preparativi hanno richiesto circa un anno e, vivendo a Roma, ho seguito l’organizzazione al telefono e via mail ma devo riconoscere che senza l’aiuto ‘sul campo’ di mia mamma e mia cognata, non sarebbe stato possibile”. È stata la sua mamma a realizzare infatti anche i segnaposto e a darle una mano a confezionare le bomboniere, un set di forchettine da dolce. Elemento ricorrente delle decorazioni, un piccolo fiocco.

Caterina ha scelto i toni del rosa e del lilla, oltre che del bianco. Ortensie, fresie, rose color avorio e peonie, per il bouquet e l’addobbo. L’abito, creato da Elisabetta Polignano: “È stata una ricerca lunghissima – svela -, mi stavo scoraggiando, pensavo che non l’avrei mai trovato. Poi, quando l’ho visto e l’ho provato, era perfetto, è stato amore a prima vista! Bianco, bellissimo – lo descrive -: in pizzo, con un corpetto avvitato e  uno scollo sulla schiena molto profondo”. Come acconciatura, la sposa ha optato per un semi-raccolto con delle trecce, impreziosito da un fermaglio molto luminoso.

Tra i momenti più emozionanti per Caterina, l’arrivo assieme a Stefano alla Tenuta, quando hanno preso il via i festeggiamenti: qui hanno ritrovato ad accoglierli gli amici e le persone più importanti della loro vita e fatto il loro ingresso seguiti dall’orchestrina. Gli stessi musicisti che hanno suonato per Stefano quando lui le ha dedicato ‘Via con me‘: “Già la sera prima mi aveva fatto una sorpresa bellissima, dedicandomi un’altra canzone, ‘Starlight‘, sotto casa mia”. E sotto le stelle. Le stesse che hanno illuminato la loro serata indimenticabile.

#ELISABETTAPOLIGNANO#EPSPOSE