Viaggio in Giordania, favolosa terra di storia e di meraviglie

Tendenze sposa 8 Lug 2016
Viaggio in Giordania, favolosa terra di storia e di meraviglie

Atmosfere magiche, scenari da sogno, storia e natura selvaggia. Il viaggio di nozze nei Paesi del Medio Oriente saprà regalarti emozioni indimenticabili. Mete piuttosto vicine da raggiungere, ospitalità semplice, accoglienza calorosa e sincera. Il miglior periodo per visitarle va da marzo a novembre, nonostante sia all’inizio che alla fine vi sia alta probabilità di pioggia. Tra luglio ed agosto troverai invece un clima decisamente più caldo…

Cominciamo da uno dei tesori, la Giordania. Tra i siti più straordinari dell’intera area c’è Petra, l’incredibile necropoli scavata nella pietra dai caratteristici colori rosa e rosso. Il sito archeologico è stato dichiarato dall’Unesco Patrimonio dell’umanità ed è considerato una delle sette meraviglie del mondo. È perciò sicuramente la maggiore attrazione di questo Paese. Il momento migliore per visitare questi luoghi “rossi come una rosa, vecchi come il tempo” è al mattino presto o nel tardo pomeriggio, quando la luce del sole raggiunge l’angolazione migliore, che mette in risalto i colori naturali delle rocce.

Da qui si può proseguire, ad esempio, lungo la strada dei Castelli del deserto, un itinerario di 250 km ad est di Amman disseminato da sontuosi palazzi fortificati. Un panorama spettacolare è anche quello offerto dalla strada dei Re fino al monte Nebo. Se la giornata è nitida, potrai scorgere all’orizzonte le rovine del Paese e le alture di Gerusalemme: è da questo punto infatti che Mosè ha visto per la prima volta la Terra promessa.

Reso celebre da Laurence d’Arabia è il deserto di Wadi Rum, mare di sabbia situato a mille metri d’altitudine e caratterizzato da numerosi massicci rocciosi che arrivano a toccare i 1700 metri. Offre un rilassante contrasto Aqaba, importante sbocco sul mare della Giordania. Spiagge sabbiose, barriere coralline: qui potrai effettuare bellissime immersioni, fresche e piacevoli anche nelle estati più torride!

#ELISABETTAPOLIGNANO#EPSPOSE