Viaggio di Maggio: le destinazioni del cuore

Aprile 30, 2019

Molte coppie e famiglie sfruttano il ponte del primo maggio per fare qualche giorno di vacanza. E in molti pianificano, nel ‘mese della sposa’ per eccellenza, il viaggio di nozze. Hai già provveduto? Ecco in ogni caso qualche idea di destinazioni da segnarsi per il vostro prossimo romantico getaway.

1. PORTOGALLO TE AMO
In maggio le colline portoghesi sono ricoperte di fiori selvatici e le temperature sono miti. I prezzi sono ancora bassi per permettersi un weekend low-cost ed è piacevole fare una passeggiata in spiaggia. Da non perdere l’architettura di Lisbona e i parchi naturali. Idea romantica? Fermarsi a mangiare in uno dei ristorantini di Porto.

2. ISOLE MEDITERRANEE E OLTRE
Fra le mete più gettonate del Mare Nostrum Malta, Cipro e Lampedusa che a Maggio offrono temperature amichevoli e danno il meglio di sé quando ancora lontani dall’alta stagione e dall’affollamento turistico. A due passi dal Mediterraneo poi, non possono passare inosservate le Canarie e Capo Verde, destinazioni perfette in ogni periodo dell’anno.

3. SCOZIA ON THE ROAD
Castelli a picco sul mare, scogliere, laghi abitati da mostri, ottimo whisky, vallate e isole bagnate dal Mar del Nord. Un viaggio a tappe, in auto o in moto, è necessario per godersi la Scozia lentamente e apprezzare questa terra magica. Panorami stupendi, escursioni nella natura, visite ai villaggi e al misterioso lago di Loch Ness incantano e non deludono anche il viaggiatore più esigente.

Fonte: zingarate.com