Viaggi di nozze, tra le tendenze del 2017 c’è il Giappone

Tendenze sposa 7 Ott 2016
Viaggi di nozze, tra le tendenze del 2017 c’è il Giappone

Partire con la persona amata per un’esperienza che resterà sempre nel cuore: la luna di miele è molto di più di un semplice viaggio, perché rimarrà indelebile nei tuoi ricordi e la vivrai intensamente. Le proposte toccano praticamente ormai ogni angolo del mondo ma tra le mete più amate stanno sempre più guadagnando posizioni il Canada, la Nuova Zelanda e soprattutto l’Oriente.

Ottime strutture ricettive e in più la possibilità di scegliere destinazioni ancora poco battute dal turismo di massa e che consentono di esplorare la natura, i grandi spazi e di potersi concedere esperienze insolite. In particolare, tra le tendenze per il 2017, c’è il Giappone. Abbiamo infatti visto come nel Sol Levante si coniughino perfettamente modernità, cultura millenaria e tradizioni.

Il Paese che ha ispirato le Collezioni Sposa 2017 di Elisabetta Polignano (e scelto come meta anche da alcune Nostre Spose’, come Alessandra) offre infatti molteplici spunti: dall’esperienza dell’onsen, le sue oltre 3mila sorgenti termali, al pernottamento in un ryokan, le abitazioni tradizionali in legno. Dall’assistere alla cerimonia del tè (chiamata cha-no-yu), vero e proprio rito sociale e spirituale, ai matsuri, feste colorate e allegre che invadono la città e coinvolgono moltissime persone. Dalla visita dei templi di Tokyo, tra i più belli, a quella di un autentico giardino giapponese, come quello di Kenroku-en, a Kanazawa, realizzato fra il 1620 e il 1840.

Un viaggio in Giappone è un viaggio in un mondo a sé. Ma, come ti dicevamo, è l’intero Oriente che sta vivendo un momento favorevole: tra le destinazioni più apprezzate anche Thailandia, Indocina e Birmania. Sempre apprezzatissimi anche i ‘grandi classici’: Stati Uniti, Australia e Sudafrica, quest’ultima destinazione in ripresa nelle preferenze dei neosposi dopo qualche anno di flessione.

#ELISABETTAPOLIGNANO#EPSPOSE