Viaggi di nozze: il sogno continua, specialmente in Italia

Febbraio 19, 2021

Secondo una recente ricerca di eDreams Odigeo, 8 italiani su 10 starebbero già organizzando un viaggio per il 2021. Sembra che gli sposini siano molto ottimisti nonostante il Covid: le agenzie di viaggio registrano una richiesta crescente. In particolare, tutti quelli che si sposeranno nella seconda metà del 2021 stanno chiedendo viaggi di nozze esotici, in giro per il mondo.

Se però le nozze sono avvenute nel 2020, gli agenti di viaggio consigliano di restare in Italia, dove ci sono mete uniche e tutte da scoprire. Anche dall’estero le opinioni sono molto chiare: la fondatrice di The Bridal Bar, Harmony Walton, sostiene che “la durata del volo non è direttamente proporzionale alla quantità di divertimento che avrai”. Anche andare dietro l’angolo, insomma, ha il suo fascino e merita considerazione.

L’importante è rispettare le restrizioni previste dal proprio governo, con un po’ di pazienza senza rinunciare al sogno. Qualche idea in Italia? Al sud la Sicilia offre tantissimo e, a un passo, ci sono le isole Eolie o le Egadi, per immergersi in paesaggi incantevoli e piuttosto lontani dalla massa turistica. Al nord, il Trentino può essere l’ideale di questi tempi: un viaggio in montagna, tra natura e dolce relax, allontana lo stress e risolleva l’animo.