Verso il ‘sì’: passo dopo passo, un’app per tutto

Consigli per le nozze 25 Ago 2017
Verso il ‘sì’: passo dopo passo, un’app per tutto

Dalla lista degli invitati al timing, dalla scelta delle fedi al budget, dalla remise en forme al viaggio di nozze: c’è un’app per tutto! Vediamo allora qualche suggerimento e strumento utile per riuscire a orientarti nel mare magnum digitale e organizzare al meglio la fase dei preparativi legati al tuo giorno speciale!

Sai che, ad esempio, c’è un’applicazione che consente di impostare l’intero calendario? ‘Wedding Happy’ tiene il conto alla rovescia e l’elenco di quello a cui devi provvedere. Ce n’è anche una tutta dedicata alla spesa e al numero degli invitati, si chiama ‘Wedding Budget’.

Nome forse un filo meno intuitivo per ‘My Registry’: è l’app pensata per la lista nozze. Puoi scegliere i regali direttamente online, sui siti di e-commerce, oppure inquadrare il codice a barre dell’articolo desiderato e in pochi click creare una lista personale in cui gli invitati potranno scegliere il regalo giusto e farlo arrivare a destinazione in tempo.

C’è anche spazio per l’addobbo floreale e il bouquet: hai visto un fiore e non sai come si chiama? Ti basterà fotografarlo e pensa a tutto ‘PlantNet’. Per arrivare invece in forma al momento del ‘sì’ c’è ‘Personal Trainer Skimble’, che offre un programma di remise en forme. E poi, gran finale: l’app di ‘Lonely Planet’, tutta dedicata alla luna di miele. Sguardi e proposte dal mondo, un po’ come nella nostra sezione ‘Viaggi di nozze’!

(Per la foto, Brides.com)

#ELISABETTAPOLIGNANO#EPSPOSE