Verso il ‘sì’: l’addio al nubilato_Prima parte
Tra quanto di più prezioso la vita possa regalare ci sono sicuramente gli amici. Anzi, in questo caso, potremmo dire le amiche, visto che abbiamo pensato di dedicarci al tuo addio al nubilato! Ci rivolgiamo perciò agli esperti di ‘Yescapa’, la piattaforma di camper-sharing tra privati leader in Europa, che propongono tante soluzioni ‘on the road’, per sbizzarrirsi e regalare alla futura sposa un’esperienza indimenticabile.
Il camper permette, infatti, di poter viaggiare in autonomia, totale libertà, sicurezza e di pensare a un itinerario su misura, organizzato anche all’ultimo minuto. Tra le tante proposte suggerite, iniziamo con una all’insegna del romanticismo, che prevede la partenza da Verona, la città degli innamorati per eccellenza, patrimonio Unesco…
Le passeggiate lungo l’Adige, la salita a fino a Castel San Pietro per godere di una vista indimenticabile ma anche l’Arena, Castelvecchio, la basilica di San Zeno, le Arche scaligere: sono molti i tesori da scoprire nella città di Romeo e Giulietta. Da qui, potreste poi spostarvi a Sirmione, sulle sponde del Lago di Garda: Catullo la definì “la perla delle isole e delle penisole”, ne scrissero tanti scrittori tra cui Stendhal, Lawrence e Goethe, la divina Maria Callas amava soggiornarvi. Oltre a essere un centro termale di eccellenza internazionale per le note proprietà curative delle sue acque, quest’area è ricca di bellezze artistiche e naturali da scoprire anche solo in una giornata.
In serata, proseguite verso Borghetto sul Mincio, un antico borgo di mulini che sorge sulle rive del fiume. Qui regnano il silenzio e la pace data dalla natura circostante. L’itinerario potrebbe quindi concludersi a Venezia: una città magica, in grado di regalare emozioni sempre come fosse la prima volta. Che vogliate perdervi tra i mille canali a bordo di una gondola o visitare i numerosi palazzi storici, le chiese, i musei o semplicemente sorseggiare uno spritz, non potete sbagliare: sarà bellissimo!
(Fonte e foto: Yescapa)