Verso il ‘sì’: Bridal Shower, una pioggia di regali
Un’occasione per fare festa in un’atmosfera allegra, rilassata, di grande complicità. Rigorosamente tra amiche. Si chiama ‘Bridal Shower’ ed è una nuova tendenza già molto diffusa negli Stati Uniti. Si tratta di un appuntamento, fissato in genere all’insaputa della futura sposa, durante il quale la fortunata riceve una ‘doccia’ di regali. Vediamo allora insieme qualche spunto utile per organizzarlo!
Il Bridal Shower può affiancarsi o addirittura sostituire l’addio al nubilato. È tutto incentrato sulla futura sposa, che viene coccolata dai suoi affetti più cari. L’obiettivo, infatti, è quello di spezzare la tensione, farla rilassare e divertire. Innanzitutto, va definita la data. Il consiglio è di non scegliere un giorno troppo vicino a quello del ‘sì’, per non intralciare gli ultimi preparativi. È fondamentale, allo stesso tempo, tenere conto anche degli spostamenti e delle distanze. Alcune invitate, se vengono da fuori, potrebbero non sostenere due viaggi in tempi troppo ravvicinati…
Sulla scelta della location, spazio alla fantasia. Si può ambientare il Bridal Shower in una spa o in uno chalet in montagna, nel corso di un weekend al mare o nel bel mezzo di un tè o di un picnic all’aria aperta. Benissimo anche ambientarlo semplicemente a casa di una delle amiche: del resto, è un momento da trascorrere in intimità e in un clima di rilassatezza.
Stesso discorso vale anche per il cibo, no stress: un piccolo buffet, un brunch, finger food e qualche stuzzichino sono perfetti. I dettagli però non vanno comunque trascurati, è bello che allestimenti e mise en place siano curati. Infine, non va dimenticato di definire il budget: è infatti una festa regalata alla sposa, per cui le spese vanno ripartite tra tutte.
Leggi anche ‘Verso il ‘sì’: l’addio al nubilato’ – Prima e seconda parte