Vedi alla voce: ‘Amore’

Vedi alla voce: ‘Amore’

Una storia d’amore importante e preziosa, quella di Angela e Francesco, iniziata diciotto anni fa. Vivono in un posto incantevole, l’Isola d’Elba, ma non hanno pronunciato lì il loro “sì”. “Volevamo celebrare il nostro giorno speciale in modo riservato, che fosse davvero tutto nostro, con una cerimonia molto intima e una festa resa indimenticabile dalla presenza degli affetti più cari”, racconta la sposa. Hanno scelto così la magia della campagna senese.

Il matrimonio è stato celebrato nella chiesa di Pieve di Corsignano, a Pienza, in un pomeriggio baciato dal sole, quello dello scorso lunedì 8 settembre. A officiare il rito, emozionante e molto sentito, don Mirco, il loro parroco arrivato dall’Elba. Bianco il colore dominante degli addobbi: la delicata bouvardia – lo stesso fiore protagonista assoluto del bouquet della sposa, rotondo e raffinatissimo –, rose e ortensie, il tocco leggero della gipsofila. Gli sposi si sono poi spostati a bordo di una romanticissima Alfa Spider Duetto e hanno festeggiato con i loro invitati a Monticchiello, a ‘Villa l’Apparita’: “Abbiamo soggiornato lì tutti insieme per l’intero weekend, immersi in una bellissima atmosfera veramente autentica e familiare”, spiega Angela.

Non sono durati più di quaranta giorni i preparativi, “anche la mia mamma ha saputo del nostro matrimonio praticamente quasi a ridosso della data! – aggiunge la sposa, ridendo – E sono stata molto fortunata, perché ho avuto al mio fianco persone speciali, bravissimi professionisti che mi hanno aiutata a realizzare il nostro sogno”, come si vede anche dagli splendidi scatti di questo racconto online.

Per l’abito del suo giorno speciale, Angela ha scelto Elisabetta Polignano: “Lo volevo bianco, sbarazzino ma molto fine e di qualità. Ho fatto modificare il taglio del corpetto, impreziosendolo con il pizzo. La gonna, morbida, mi faceva sentire su una nuvola…”. Per il capelli, la sposa ha scelto un semi-raccolto. “È andato tutto come doveva andare e, forse, l’aver staccato dalla realtà quotidiana mi ha aiutato a viverlo serenamente. È stato un weekend meraviglioso, che mi ha dato modo di godere appieno della bellezza e della presenza della famiglia, dei testimoni, degli amici”.

(Foto di Stefano Santucci)

#ELISABETTAPOLIGNANO#EPSPOSE