Vacanze finite? Riparti da una coccola per i tuoi capelli

Agosto 24, 2018

Che tu sia ancora in vacanza, al mare o in montagna, o già tornata al lavoro, per noi è sempre il momento di prenderci cura di te e di concederti una coccola che ti faccia stare bene. Perciò siamo tornate a trovare uno dei nostri esperti di fiducia, Mario Condello, hairstylist e make up artist di ‘NOI Italian Fashion Style’, per farci svelare qualche consiglio di bellezza per il rientro dalle vacanze…

Che siano naturali o colorati, al ritorno in città, “tutti i tipi di capelli necessitano di controllo e di una rigenerazione totale, per poter riprendere il proprio tono”, spiega Mario. La scelta più opportuna da compiere è senz’altro quella di rivolgerti a un professionista di tua fiducia, che sappia individuare il trattamento più indicato per te.

Il consiglio di Mario Condello è di far uso, perciò, di prodotti che abbiano proprietà rigeneranti e idratanti. “Sono molto indicati – spiega – quelli che contengono argan e cheratina, ad esempio, soprattutto per chi ha capelli colorati. Assolutamente ottimi anche quelli a base di cellule staminali vegetali, che avvolgono e si prendono cura anche dello stelo, molto innovativi attualmente”.

Quello del rientro può essere anche il momento in cui tagliare un pochino i capelli. “Basta poco, appena un centimetro – spiega Mario –. Questo consente una più rapida ripresa del tono, per rinvigorirli e favorire il rinnovamento in maniera più veloce ed efficace. Potrebbe essere questo, inoltre, anche il periodo in cui decidere di passare anche a una ritonalizzazione del colore”, aggiunge, anticipandoci anche nuovi consigli sulle nuance e sui tagli di tendenza per il prossimo autunno/inverno. Continua a seguirci!

Leggi gli altri consigli di bellezza di Mario Condello per te
Mario Condello è parte del team di ‘NOI Italian Fashion Style’ – anche su Instagram e YouTube