Un’emozione per sempre
Due sposi innamoratissimi. L’annuncio delle nozze dato dal loro bimbo di due anni, Enrico. I preparativi “lampo”, con abito, location della festa e bomboniere scelti in una decina di giorni appena. Dopo una pausa-vacanze, ‘Semplicemente Favolosa’ torna a farti emozionare con il racconto romanticissimo del giorno più bello di Valentina e Luca…
Il ‘sì’ è stato pronunciato il 9 maggio scorso nella sala del Comune di San Pietro Mosezzo, nel Novarese. Testimoni, una coppia di cari amici. Dopo la cerimonia, gli sposi hanno accolto gli invitati all’Osteria del Laghetto, a Veveri, un’oasi immersa nel verde: “È il ristorante dove mangiamo di solito – spiega Valentina -. Luca ha sempre detto che sei mai si fosse sposato, il ricevimento sarebbe stato lì di sicuro!”.
Hanno pensato di sposarsi solo alla fine del gennaio scorso, dopo una convivenza di sette anni. Bordeaux il colore dominante degli addobbi, anche se “di partenza non ce n’era uno in particolare”, racconta la sposa. Per il tableau, foto e frasi famose di alcuni vecchi film, tutto in bianco e nero. Come bomboniere, gli sposi hanno optato per un cadeau: una pregiata bottiglia di vino con un’etichetta personalizzata, la foto della loro splendida famiglia.
“La scelta del vestito è stata per assurdo la fase che mi ha portato via meno tempo”, aggiunge. Il venerdì hanno comunicato la decisione alle rispettive famiglie, il lunedì seguente Valentina era già nell’Atelier di Oleggio di Elisabetta Polignano: “Il ‘mio’ abito è stato il primo che mi ha fatto provare, ho capito subito che sarebbe stato lui! Aveva tutto quello che ho sempre sognato: il pizzo sul corpetto, non troppo ampio, neanche troppo liscio, con un bellissimo strascico”, lo descrive. Per l’acconciatura, la sposa si è affidata a una cara amica: insieme hanno scelto una piega un po’ sbarazzina per il suo taglio di capelli corto, impreziosendola con due giri di pietre luminose. Per il bouquet, rose e bacche bordeaux, del verde, punti luce di Swarovski. “Giornata indimenticabile ma, su tutti, un ricordo dominerà per sempre il mio cuore: il nostro piccolino che avanza tutto impettito portando le fedi, senza un attimo di esitazione, continuando a dire a tutti: ‘Quanto è bella la mamma!’”.