Un’emozione insieme: con Eleonora Pieroni per rivivere un sogno
“Sfilando e posando per Elisabetta Polignano mi sono subito innamorata delle sue creazioni raffinate, eleganti e moderne allo stesso tempo. Ho sentito davvero che gli abiti sono cuciti su misura e riflettono la mia personalità: rappresentano una donna sensuale, raffinata e carismatica”. A parlare è l’attrice e top model Eleonora Pieroni, una vera icona di eleganza, che ha scelto di indossare alcune creazioni di Elisabetta nel corso dell’ultimo Festival di Cannes. Con lei vogliamo accompagnarti in un’atmosfera da sogno, rivivendo insieme quei momenti stupendi e immaginando così l’emozione che proverai anche tu nel tuo giorno più bello…
“Essere al Festival di Cannes è sempre un’esperienza meravigliosa, la magia del red carpet ti regala un’emozione unica!”, racconta la bellissima Eleonora, molto amata e apprezzata in Italia e all’estero. Ha preso parte alla rassegna, infatti, anche negli anni precedenti, mentre quest’anno – in particolare – ha presentato ‘The Global Short Film Awards’, prestigioso gala in cui ha premiato i migliori cortometraggi provenienti da tutto il mondo. Ha presenziato anche alle prime cinematografiche e preso parte a eventi esclusivi, come l’importante serata solidale di amfAR, la ONG internazionale impegnata nella ricerca per la cura contro l’Aids. “Ho rilasciato anche diverse interviste e scattato servizi fotografici sulla Croisette, indossando gli splendidi abiti di Elisabetta Polignano, impreziositi dai gioielli di Avakian Genève”, aggiunge.
L’incontro tra lei ed Elisabetta è avvenuto a New York: “Ho scattato come sua testimonial per un importante magazine di moda bridal, con la partecipazione dell’atelier Designer Loft e sul bellissimo Tribeca Rooftop – svela Eleonora Pieroni –. Da quando l’ho conosciuta, ho percepito quanto talento e dedizione ci sono dietro i suoi abiti meravigliosi: da lì è nata l’idea di affidarmi a lei anche per Cannes…”.
Sorridendo, Eleonora dice di essersi sentita “come una diva da ‘Dolce Vita’ per una settimana”. Ha scelto di indossare, in particolare, tre abiti di Elisabetta Polignano: “Per primo, un modello giallo, per l’evento ‘Bollywood-Hollywood’: leggero, morbido, con molti veli, elegante e sofisticato”. A questo, è seguito l’abito “rosa e verde (delle nuove Collezioni Sposa 2019, ndr), per lo shooting sulla Croisette e per l’evento di amfAR: visti gli apprezzamenti, uno degli abiti rivelazione di Cannes!”. Infine, l’abito bianco e nero per la presentazione del gala: “La combinazione dei due colori, uniti al tulle, regala una silhouette slanciata ed elegantissima: proprio il mio preferito!”.
Qui gli altri scatti di Eleonora Pieroni a Cannes in ‘Elisabetta Polignano’
Eleonora Pieroni tiene inoltre a ringraziare molto De Grisogono, Lumity, Marcello Costa, Giuseppe Barra e L’Oréal