Una promessa davanti al mare
“Io e Aldo ci siamo conosciuti 17 anni fa: eravamo colleghi stagionali a Lignano Sabbiadoro. Io friulana, lui della provincia di Varese. All’inizio era nato solo un rapporto di amicizia poi un giorno, sei anni fa, qualcosa è cambiato e dopo un anno di relazione a distanza siamo andati a vivere insieme”. Le parole di Fabiana ti raccontano la storia di un grande amore, coronato dalla promessa di restare insieme per sempre…
La coppia ha pronunciato il suo ‘sì’ lo scorso 27 agosto, davanti al mare di Lignano Sabbiadoro, là dove è iniziato tutto. “Il sogno era proprio quello di sposarci al mare – spiega lei –, così abbiamo scelto di celebrare il rito civile nella ‘Terrazza a mare’. Per la festa, abbiamo scelto invece il ‘Tahiri Beach Club & Restaurant’, che offre una bellissima vista sul porto e sul faro.
Quando ci siamo incamminati sul lungomare verso la location ci applaudivano tutti dalla spiaggia: è stato molto bello ed emozionante!”.
E il mare è stato naturalmente il tema del loro giorno speciale. Dai colori degli addobbi, il bianco e il blu, alle partecipazioni, delle foto di Lignano stampate in formato cartolina, alle bomboniere: vasetti di vetro decorati con una stella marina riutilizzabile come ciondolo. Per le decorazioni degli allestimenti per la cerimonia e in seguito per il buffet, gli sposi hanno scelto delle delicate composizioni composte da legni marini intrecciati a calle e orchidee.
La scelta dell’abito da sposa, “è stata abbastanza immediata”, spiega Fabiana. “Conoscevo le creazioni di Elisabetta Polignano da qualche anno e mi ero sempre detta che quando sarebbe arrivato il mio momento, mi sarei rivolta a lei”. Ha individuato il suo modello appena entrata in Atelier, a Oleggio: “Lungo, di seta, con il bustino intrecciato azzurro, le spalle scoperte, la gonna bianca liscia sul davanti e con un’apertura dietro che lasciava uscire un piccolo strascico che creava delle onde, con un gioco di sfumature azzurro e bianco… Era lui! – racconta –. La festa poi è stata meravigliosa: abbiamo ballato per tutta la sera in compagnia delle persone a cui vogliamo bene. Una volta arrivato il buio, ci hanno fatto una sorpresa: ci hanno fatto lanciare in cielo delle lanterne. È stato davvero tutto molto romantico”.