Una giornata magica
“Una sera dell’estate del 2015, durante una passeggiata in macchina, ha iniziato a parlarmi del fatto che effettivamente non c’erano motivi né impedimenti per cui non avremmo potuto dirci ‘sì’ davanti a Dio, e dal sedile posteriore ha tirato fuori un anello”. Marika è emozionatissima mentre racconta uno di quei momenti speciali che hanno cambiato per sempre la sua vita…
Ha sposato il suo Francesco il 5 settembre scorso, nella loro Sicilia, a Mazara del Vallo. Insieme da sette anni, “è stato un vero colpo di fulmine quando l’ho conosciuto – racconta lei -, durante le vacanze di Natale del 2009. Tanto da dire alla mia migliore amica Sissi: ‘Quel ragazzo deve essere mio'”. La cerimonia religiosa è stata celebrata nella chiesa del Cristo Re, “la nostra parrocchia, la nostra casa” da Don Davide, “il parroco, nostro caro amico. Ci ha fatto scambiare la Comunione vicendevolmente, un gesto che non dimenticherò mai!”.
La festa è poi proseguita tra gli affetti più cari al ‘Baglio Oneto‘, a Marsala. “Sono state la sua eleganza, la semplicità e la particolarità a colpirci. Ho infatti voluto lasciare tutto alla semplicità, quel giorno: niente rose, niente fiori ricercati. Ho fortemente voluto la camomilla nelle composizioni, insieme alla gypsophila e qualche lisianthus. Il bianco è stato il colore predominante”, svela Marika.
La sposa ha scelto per il suo giorno più bello, una creazione di Elisabetta Polignano. “Volevo qualcosa di morbido con un leggero pizzo solo nella parte superiore ma, prova dopo prova, tutte le mie certezze crollavano. Poi, è arrivato l’abito di Elisabetta ed è stato amore a prima vista!”. Sono stati i sentimenti a fare da protagonisti nel giorno del suo matrimonio: “Ovunque guardavamo, io e Francesco vedevamo i volti di persone care. Abbiamo gioito tutto il giorno e condiviso le nostre emozioni non solo con chi era lì con noi ma con chi c’era sempre stato“.
(Foto di Piero Lazzari)