Una giornata da fiaba da rivivere ancora
È stato uno spettacolo pirotecnico “davvero bellissimo ed emozionante” a chiudere la festa del giorno più bello di Giulia ed Emanuele: “È stata una sorpresa per i nostri invitati – racconta la sposa –. In quel momento, circondati da tutti loro e tra le braccia di Emanuele, per la prima volta ho realizzato che eravamo finalmente marito e moglie e mi sono commossa: non volevo che quel giorno tanto sognato e atteso finisse così in fretta!”.
Il ‘sì’ l’hanno pronunciato il 23 luglio scorso, nel Santuario della Madonna degli Alteni a Villafalletto, il paesino in provincia di Cuneo dove vivono. Amici e familiari sono stati poi accolti a ‘La Storta Resort’, a Genola, sempre nel Cuneese: “Una residenza nobiliare risalente al XVIII secolo, immersa nel verde ed elegantissima. Una cornice davvero da fiaba, di cui ci siamo innamorati a prima vista”, sottolinea Giulia.
Bianco, il colore dominante degli addobbi, beige quello di partecipazioni, libretti della messa, menù ed elementi del tableau, composto da tante gabbiette in ferro bianco: “Abbiamo anche scelto una grafica personalizzata color tortora”, aggiunge la sposa. A dare il nome ai tavoli, “un diverso circuito del motomondiale, dato che le moto sono la più grande passione di mio marito. È stata davvero una giornata meravigliosa, molto più di quello che potevamo pensare e sperare. Una giornata che vorremmo poter rivivere altre centinaia di volte!”.
Per quei momenti indimenticabili, Giulia si è rivolta all’atelier ‘Alca Spose’ ed ha scelto una creazione di Elisabetta Polignano: “Mi piacevano molti vestiti ma una volta visto il mio non ho avuto più dubbi: un abito trasformabile, che riusciva davvero a vestire la mia personalità e a farmi sentire al tempo stesso sposa, principessa e semplicemente Giulia. Un vestito da favola – lo descrive –, bianco, con un’ampia gonna in mikado di seta per la cerimonia e le foto. Tolta la sopragonna, l’abito rivelava un modello più aderente in pizzo, ideale per la cena e soprattutto per la festa. È stato davvero originale cambiare look e sorprendere tutti, invitati… E soprattutto marito!”.
(Foto di Kristina Gi Photography – Paint Your Wedding)