Una dolcissima festa di compleanno
“Mi ha chiesto di sposarlo il giorno dopo il mio compleanno. E l’ha voluto fare davanti alle nostre famiglie, facendo scrivere sulla torta ‘Mi vuoi sposare?’ e regalandomi un bellissimo anello”. Marco ha pensato a un gesto da vivere nell’intimità degli affetti più importanti, romantico e semplice, e che a distanza di tempo non smette di emozionare la sua Elisa…
“Ci siamo sposati il 28 maggio scorso a Turate”, prosegue lei, il paese del Comasco dove abitavano entrambi anche prima delle nozze. Gli invitati sono stati poi accolti a ‘Villa Caproni’ di Vizzola Ticino, nel Varesotto. “Cercavamo una location che ci facesse stare tranquilli anche in caso di brutto tempo: il suo parco immenso ma anche la grande sala da pranzo e gli altri spazi all’interno, suddivisi in tante stanze accoglienti”, racconta la sposa.
Blu il colore dominante della festa, richiamato anche da diversi dettagli, come la scritta nelle partecipazioni e il tableau, dedicato al Giappone e alla Thailandia, le tappe della loro stupenda luna di miele. Come bomboniere, Elisa e Marco hanno scelto per i loro ospiti un cadeau solidale dell’Ail, “associazione a cui teniamo molto”.
La scelta dell’abito da sposa è stato un momento magico: “Avevo visto diversi modelli ma nessuno mi aveva convinta. Poi sono arrivata all’atelier Elisabetta Polignano di Saronno: non avevo le idee molto chiare ma sapevo che doveva coprirmi la parte alta della scollatura. La dolcissima Marcella mi ha portato il primo abito e… Dopo averlo indossato, ho capito che era quello giusto per me! Ero felicissima, non smettevo più di sorridere e le persone che erano con me sono rimaste tutte a bocca aperta!”.
(Per la foto, Alter Ego Sposi)