Un ‘sì’ da vera principessa
“Ogni prova d’abito è stata per me un’emozione particolare, da brividi, perché mi sentivo sempre più unica con quel modello meraviglioso… Ero felice e piena di gioia, fino alle lacrime per la commozione!”. Valentina rivive con grande emozione la fase legata ai preparativi per il suo giorno più bello, quando ha detto per sempre ‘sì’ a Mimmo. La cerimonia si è svolta il primo luglio scorso in provincia di Palermo, a Geraci Siculo, paese d’origine della sposa…
La coppia si è conosciuta a Castelbuono, cinque anni prima. A fare da testimoni hanno voluto, perciò, i loro migliori amici, “che hanno avuto un ruolo molto importante durante la nostra storia e per i preparativi – racconta ancora Valentina –, che hanno richiesto circa un anno e mezzo, compresi i lavori per la nostra casa nuova”. Gli ospiti sono stati poi accolti per la festa in una location “immensamente bella” e suggestiva, la sala ricevimenti ‘Perla di Engio’, che si trova a Gangi.
Il pesca è stato il colore dominante degli addobbi: “Lo abbiamo riportato praticamente in tutto – aggiunge –, dalle partecipazioni all’allestimento floreale, dal tableau ai segnaposti, fino alle bomboniere”. Raffinatissime rose bianche e ‘Miss Piggy’ per il bouquet e, tra i momenti indimenticabili, quello legato alla scelta del suo magnifico abito…
“È stato amore a prima vista – rivela Valentina –, scoppiato durante la presentazione della Collezione sposa 2017 organizzata dall’atelier presso cui mi sono rivolta, ‘Althea Sposa’ di Caltanissetta. Non conoscevo, prima, Elisabetta Polignano ma quella sua creazione mi ha praticamente colpito il cuore e la mente appena l’ho vista esposta sul manichino”. Della linea ‘MariBette’, bianco, “con una coda lunghissima e un corpino da sogno. Avevo già in mente un modello da principessa, scollato sul décolleté… In quel momento è stato come se il mio sogno si fosse magicamente avverato, era proprio lì davanti a miei occhi!”.