Un ‘sì’ in total white
Si sono conosciuti davanti al mare della loro città, Alcamo. Davanti al mare dell’isola dei dammusi, la stupenda Pantelleria, lui le ha chiesto di sposarlo, durante un viaggio insieme. Il sogno di Margot e Roberto è diventato realtà lo scorso 26 maggio, “nel corso di una meravigliosa giornata“, racconta lei.
Il ‘sì’ l’hanno pronunciato nella bellissima basilica di Santa Maria Assunta di Alcamo. Parenti e amici sono stati poi accolti al ‘Baglio della Luna‘, a Partinico, nel Palermitano: “Ci è subito piaciuto – rivela Margot – ed essendo vicino alla nostra città abbiamo pensato che sarebbe risultato anche comodo da raggiungere per tutti gli invitati”.
I preparativi hanno richiesto appena tre mesi. “Il colore dominante, dalle partecipazioni agli addobbi floreali, è stato il bianco“, aggiunge Margot, che con Roberto ha scelto di fare una donazione a favore dei bambini del Madagascar come ricordo del loro giorno più bello. “Lo abbiamo comunicato ai nostri invitati consegnando a ciascuno una pergamena bianca – spiega -, realizzata con una carta particolare, proveniente dall’isola”.
La sposa per il suo abito ha scelto una creazione di Elisabetta Polignano: “Avevo provato diversi abiti prima ma nessuno mi aveva dato l’emozione che mi aspettavo… Appena indossato quello realizzato da Elisabetta è stato amore a prima vista!”. Bianco, in mikado di seta, “con due fasce che si incrociavano in vita e un grande fiocco dietro”, lo descrive. Margot l’ha arricchito con il velo, in pizzo. Come da tradizione, aveva anche un doppio bouquet: “Uno di mini calle per le foto a casa e uno di orchidee per la cerimonia in chiesa”. Romanticissimo!
(Foto di Roberto Dia)