Un romanticissimo ‘sì’ in Provenza
Pensando al tuo giorno più bello, amiamo farti sognare ad occhi aperti con i racconti delle ‘Nostre Spose’: anche il tuo cuore batterà fortissimo, provando le stesse emozioni! Vogliamo perciò dedicarti un’altra storia stupenda, che ti porterà in un luogo romanticissimo: la Provenza.
È qui che lo scorso 11 giugno si sono detti per sempre ‘sì’ Cristina e Marco: “Ci siamo trasferiti quattro anni fa ad Avignone per lavoro – racconta lei –, quindi abbiamo deciso di condividere la nostra nuova vita provenzale con amici e parenti”. Il rito civile è stato celebrato in città, a l’Hôtel de Ville. Il ricevimento si è invece tenuto poco distante, a Piolenc, nella splendida cornice dello ‘Château Beauchêne’.
“La location è una cantina di vini Côtes du Rhône/Châteauneuf-du-Pape, quindi anche negli allestimenti e nelle decorazioni abbiamo scelto alcuni elementi che richiamassero il contesto, come le botti usate come tavolini per il cocktail”, racconta Cristina. La festa non è stata legata a un tema specifico ma è stata la Provenza a fare da protagonista, con la sua natura e l’eleganza dei suoi colori: come il bianco e il lino, quelli scelti dalla sposa. Piantine di ulivo e lavanda, per gli addobbi.
Per il suo giorno più bello, Cristina ha scelto un abito di Elisabetta Polignano: “È stata una mia cara amica a farmi conoscere Elisabetta, si era sposata quattro anni fa con una sua creazione. Una volta in Atelier, abbiamo parlato un po’ e dopo pochissimi minuti ha individuato tre abiti, uno più bello dell’altro: ho provato il primo ed ero già convinta!”.