Un matrimonio favoloso

febbraio 1, 2019

Non si tratta come ottenere il matrimonio perfetto seguendo alla lettera il wedding planning. Non perfetto, favoloso semmai. Se hai il cuore di una bambina e da sempre hai sognato il principe azzurro, potrebbe piacerti un matrimonio Disney.

Non è cheesy come si potrebbe pensare, anzi: è per donne decise che sanno da sempre cosa vogliono, oltre a essere romantiche, e ne fanno una realtà. “È assolutamente un evento per persone adulte” assicura Anne Chertoff, esperta americana di trend matrimoniali. Negli Stati Uniti il team di Disney’s Fairy Tale Weddings & Honeymoons regala il sogno alle coppie che vogliono sposarsi in mondi incantati e viaggiare lì per la loro luna di miele.

Certo un viaggio di nozze in America, con un tour in un parco a tema Disney, completerebbe l’idea. Ma da dove cominciare in Italia? Il tema Disney evoca l’idea del castello, quindi le location perfette sono i vecchi manieri oppure i palazzi d’epoca, le ville ottocentesche sontuose magari con giardini perfettamente curati.

L’allestimento può seguire il trend, senza cadere nel kitsch o nel banale: decorazioni ispirate alle favole, segnaposto di pergamena ingiallita, nomi dei tavoli a tema fiabesco. Immancabile la carrozza trascinata da cavalli bianchi, dove tu salirai insieme al tuo principe indossando il tuo abito da principessa tutto italiano, creativo e romantico, firmato Elisabetta Polignano.

E poi: palloncini per gli invitati da far volare in alto, bolle di sapone per creare atmosfera magica al vostro arrivo al ricevimento, giochi pirotecnici e spettacoli di fuoco per il favoloso gran finale. Non dimenticare un buffet di prelibatezze dolci e colorate e sua maestà la torta nuziale, un capolavoro di alta pasticceria a più piani ispirato alla tua favola preferita.

Perché come diceva Disney, “se puoi sognarlo, puoi farlo”. E la favola più bella è la tua reale storia d’amore.