Un giorno, nient’altro che noi

Un giorno, nient’altro che noi

“Sono tredici anni che stiamo insieme, ne abbiamo combinate di tutti i colori, potremmo scrivere un libro!”. Trasmette subito gioia e parla diretta al cuore la storia di Eleonora e Davis, che si sono conosciuti “per caso – racconta lei –, a una festa dei paesi del Novarese”, la provincia dove abitano e dove si sono detti per sempre ‘sì’ il 2 settembre scorso…

La cerimonia religiosa è stata celebrata a Bellinzago Novarese, nella chiesa di Sant’Anna. Parenti e amici sono stati poi accolti a ‘Villa Sartori’, a Gattico: “L’abbiamo individuata durante una delle nostre ricerche online – svela la sposa –, l’abbiamo visitata ed è stato amore!”. A fare da testimoni i rispettivi fratelli, il migliore amico di Davis e la migliore amica di Eleonora.

“I preparativi sono stati piuttosto veloci, avevamo entrambi le idee piuttosto chiare”, aggiunge Eleonora. Lilla il colore dominante degli addobbi, a fare da tema è stato l’amore per il vino: “Abbiamo voluto delle partecipazioni simpatiche, un disegno che ritraeva noi sposini realizzato da un’amica di famiglia. Per allestimenti e tableau, abbiamo utilizzato uno stile tra shabby chic e rustico, con i colori dell’avorio, del legno e, naturalmente, del lilla”.

Per l’abito del suo giorno più bello, Eleonora non ha avuto alcuna esitazione ad affidarsi a Elisabetta Polignano: “Specialmente nella nostra zona, Elisabetta è molto conosciuta e consigliata – spiega –. Il modello che ho scelto è stato il primo che ho provato, mi ha subito conquistata!”. Bianco, taglio a sirena, corpetto e spalline in pizzo, schiena scoperta e strascico “abbastanza lungo, sempre in pizzo, lo stesso dell’abito. Elisabetta ha apportato una piccola modifica apposta per me, così è diventato davvero quello dei miei sogni!”.

(Foto di Paolo Caporossi)

#ELISABETTAPOLIGNANO#EPSPOSE