Un evento speciale per Elisabetta Polignano a New York
Un’autentica “italian experience”, per celebrare l’eccellenza del suo made in Italy davanti agli occhi del mondo. Un evento esclusivo, nella città che più di tutte colpisce e affascina, che sa cogliere e dare spazio ai sogni, dove le promesse diventano realtà. Elisabetta Polignano torna nell’amata New York nei giorni della Bridal Fashion Week per un appuntamento speciale, il prossimo 4 ottobre, riservato alla stampa internazionale e ai buyer. La stilista presenterà, nell’elegante ‘Domenico Vacca Club’, nel cuore di Manhattan, le sue creazioni di alta sartoria realizzate a mano e su misura: un’esclusiva Capsule collection, appositamente creata per l’occasione, e un’accurata selezione dei modelli che segneranno lo stile della Sposa del 2019…
“Credo da sempre, profondamente, nel puro made in Italy. E questo evento di portata internazionale sarà un segnale tangibile per riaffermare il suo valore nel mondo – spiega Elisabetta Polignano –. New York, per me, è sempre una meravigliosa avventura e un’esperienza elettrizzante. Questa città ha una grande forza ispiratrice, perciò ho pensato di dedicarle un’esclusiva Capsule collection: una serie di abiti da sera eleganti e lucenti, che evocano i suoi mille bagliori, il suo fascino intramontabile, l’incanto e la magia delle sue architetture, del suo spettacolare e scenografico skyline, della sua prorompente modernità e della sua potente energia”.
Straordinari, rivoluzionari e come sempre preziosi i tessuti che la stilista ha scelto di utilizzare: strutturati, tridimensionali, in grado di rendere gli abiti trasformabili, declinabili e personalizzabili, per esaltare la bellezza e l’unicità di ogni donna. Assolutamente protagonista sarà anche il colore. Via libera, inoltre, a cappe, ai mini jacket e ad altri elementi sovrapponibili. Il tutto, sempre all’insegna del grande equilibrio, dell’eleganza e della perfetta vestibilità, elementi che rendono inconfondibile lo stile unico di Elisabetta Polignano.
Nel corso della presentazione, che abbraccerà l’intero pomeriggio, saranno protagonisti anche i capi più rappresentativi delle Collezioni 2019 della stilista: un inno al coraggio delle scelte, alla libertà e alle passioni che rendono unica ogni donna, la vera eroina contemporanea. È giunto il momento che la ‘Rock-Couture’ dell’eccellenza italiana faccia battere all’unisono i cuori di tutte le spose del mondo!
Foto di Erik Castello. Ringraziamo anche Giuseppe Fata Head Sculpture Design