Un amore a prima vista
“Non riuscivo a smettere di sorridere. La mia truccatrice si è stupita: di solito le è sempre capitato di vedere spose piangere fiumi di lacrime, invece io sprizzavo gioia! Ero felice, stavo per fare il passo che ho sempre desiderato con la persona più incredibile che potessi desiderare…”. Il racconto di Martina dedicato al suo giorno più bello regala subito immagini bellissime e un senso di allegria e serenità…
Il ‘sì’ a Stefano l’ha pronunciato nel pomeriggio del 17 settembre scorso, a Bassano Romano, nel Viterbese. “Essendo entrambi buddisti abbiamo scelto una cerimonia civile, durante la quale abbiamo letto le nostre promesse. È stato uno dei momenti più emozionanti per noi e per tutti gli invitati che si sono sentiti parte del nostro amore e della nostra felicità”, rivela Martina.
Parenti e amici sono stati poi accolti alla ‘Casina di Poggio della Rota’, dove si è svolto il ricevimento. “È bastato andarci una volta, per un sopralluogo, per innamorarci di quel tramonto e della vista!”, spiega la sposa. Il tema della festa “siamo stati noi – aggiunge –, nel senso che abbiamo scelto ogni aspetto restando fedeli a noi stessi e raccontando un po’ di noi”. Bianco e il raffinatissimo grigio perla hanno fatto da colori dominanti per gli addobbi, gli stessi scelti per il suo abito.
Martina ha indossato una creazione di Elisabetta Polignano: “Quando sono uscita dal camerino, mia madre e mia zia non sono riuscite a dire nulla, soltanto che sembrava disegnato per me! Mi sono sentita assolutamente a mio agio e bellissima: non mi faceva ‘sparire’, anzi, valorizzava il mio corpo”. Martina l’ha rifinito con un velo corto – “non avrei mai pensato di indossarlo invece quando l’ho provato mi sono commossa!”, rivela – e un coprispalle, su consiglio di sua mamma. “Con Stefano è stato amore a prima vista. Mi ha chiesto di sposarlo dopo sei mesi che stavamo insieme: ero andata in viaggio con i miei per una settimana, al mio ritorno mi ha chiesto di fargli un caffè e quando mi sono voltata ho trovato il cofanetto con l’anello tra le due tazzine! Mi ha detto semplicemente che quando ero partita ha capito che non sarei mai più uscita da casa senza la promessa di farmi sua per sempre”.