Tutto di noi

Tutto di noi

“Quella mattina, quando mi sono svegliata, ho aperto la finestra e ho visto uno striscione appeso davanti casa mia: ‘Buongiorno amore, ti aspetto in chiesa’”. Alberto ha pensato di fare così una bellissima sorpresa alla sua Sara, a poche ore dal ‘sì’, pronunciato il 27 agosto scorso…

La cerimonia religiosa è stata celebrata nella chiesa della Madonna di Campagna a Gattico, nel Novarese. Gli ospiti sono stati poi accolti nella vicina ‘Villa Sartori’: “È stato amore a prima vista – racconta la sposa –, soprattutto per il grande parco che la circonda”.

Lavanda e particolari in argento, i colori dominanti degli addobbi. Fiori di campo, rami di ulivo e rosmarino, per le composizioni floreali. “I preparativi sono iniziati un anno prima. Il nostro sogno era quello di realizzare un matrimonio elegante e raffinato, senza futilità”, svela Sara.

Molto emozionante anche il racconto del momento della scelta del suo abito da sposa: “Ho partecipato alla sfilata che ogni anno Elisabetta Polignano dedica alle future spose, nell’Atelier di Oleggio. Stava quasi per finire e mi stavo un po’ scoraggiando quando, sul finale, è arrivato lui: l’abito dei miei sogni! Non ho avuto più dubbi”. Bianco, in mikado di seta, senza spalline e corredato di una fascia “che si chiude a fiore per coprire le spalle in chiesa”, lo descrive. Sara ha poi scelto di rifinire il suo look con un raccolto morbido per i capelli e una treccia da un lato. Romanticissima, come la canzone scelta per il primo ballo con Alberto: ‘All of me’, di John Legend.

(Foto di Manuela Lovo)

#ELISABETTAPOLIGNANO#EPSPOSE