Per tutta la vita

Per tutta la vita

“Gli incontri più importanti sono combinati dalle anime, prima ancora che i corpi si vedano”. È la frase del cuore di Simona e Federico, che le ha chiesto di sposarlo il giorno in cui sono andati a vivere insieme, dopo otto anni di fidanzamento. Inizia da qui il racconto speciale di questa bellissima coppia, che il 30 agosto del 2015 si è detta per sempre ‘sì’…

La cerimonia religiosa è stata celebrata nella chiesa di Santo Spirito a Maggiora, nel Novarese. Gli invitati sono stati poi accolti nell’Abbazia di Santo Spirito a Comignano, “un posto incantevole – racconta Simona –. I colori dominanti degli addobbi erano quelli dei meravigliosi fiori della location, il cielo era di un blu cobalto, il rosa cipria degli abiti delle damigelle…”. I preparativi hanno richiesto circa un anno.

Gli sposi per il loro giorno più bello hanno voluto ricreare l’atmosfera degli anni Venti e Trenta: “Un periodo fantastico – dice Simona ¬–, che fatto da tema generale e che ha ispirato anche il tableau. Per le nostre bomboniere, invece, abbiamo scelto di devolvere un’offerta al progetto ‘Un nido per ogni bambino’ di Mission Bambini”.

Per l’abito del suo giorno più importante, Simona ha voluto affidarsi a Elisabetta Polignano: “È stato il terzo che ho provato: quando l’ho indossato è stato come se gli altri fossero spariti. Mi sono guardata allo specchio e mi sono sentita una sposa bella, felice, semplice ma con qualcosa di preziosissimo. Corpetto con pizzo delicato, vita leggermente bassa, gonna morbidissima con un bellissimo strascico – lo descrive –. Quando ho visto di persona Elisabetta ho capito subito che avrebbe trovato quello che desideravo!”. Quella con Federico, aggiunge, “è una storia forte, di fiducia e complicità. Ricorderò per tutta la vita i suoi occhi pieni di lacrime dall’emozione, mentre mi chiedeva di diventare sua moglie”.

(Foto di Roberto Poletti, Quater Video)

#ELISABETTAPOLIGNANO#EPSPOSE