Tu per me sei luna e stelle
“Ho conosciuto Stefano 14 anni fa e non era mai stato dell’idea di sposarsi. Poi, un giorno, mi ha proposto una passeggiata in montagna insieme, nel giugno del 2016. Insisteva molto per andare in Valsesia, nonostante io non fossi molto convinta a causa del cielo che non prometteva bene. Armati di k-way, abbiamo iniziato la nostra passeggiata tra le mie lamentele. Alla fine della salita, dopo un po’ di riposo, quando tutti gli altri escursionisti erano andati via, è comparsa una piccola scatolina tra le sue mani… Ho sentito un’emozione indescrivibile e ho dimenticato tutta la fatica per arrivare fin lassù!”. Elisa racconta così uno dei momenti più importanti della storia con suo marito…
La coppia ha pronunciato il suo ‘sì’, l’8 settembre scorso, nella chiesa di Sant’Ilario di Marnate, nel Varesotto. Parenti e amici sono stati poi accolti per il ricevimento a ‘Villa il Geraneo’, a Monvalle. Il catering, l’abbiamo affidato a ‘Lanzarotti’ – racconta la sposa -, non volevamo il classico ristorante ed era importante che la location offrisse anche la vista sul lago Maggiore”. Perciò, il blu è stato il colore dominante degli addobbi, “che è anche quello preferito di Stefano”.
Per le partecipazioni, gli sposi hanno scelto “una frase spiritosa” riportata su di un cartoncino blu, raffigurante un cielo stellato. Molto semplice il tableau: tanti cartoncini, simili alle partecipazioni, appesi al pozzo nel giardino della location. “Il nostro tavolo era il Sole – aggiunge Elisa – e i tavoli degli invitati i pianeti”. Come bomboniere, dei vasi in vetro contenenti tutti gli ingredienti per fare dei biscotti, con tanto di “ricetta dell’amore” allegata.
Elisa ha scoperto le creazioni di Elisabetta Polignano grazie alla Rete e alla pagina Facebook della stilista. Ha poi partecipato alla sfilata riservata alle future spose che ogni anno Elisabetta organizza presso l’Atelier di Oleggio e lì, il 6 novembre 2016, ha visto l’abito che l’ha fatta emozionare: “Quando sono tornata per la prova, appena ho indossato quel modello, ho capito che era proprio il mio!”. Classico, bianco avorio, con spalline di pizzo, scollato sulla schiena, gonna a sirena piuttosto stretta “ma non eccessivamente”, con l’aggiunta dello strascico e del velo lungo: “Un incanto! Era quello che avevo sempre sognato!”.
Foto di Rossella Putino