Tu, in cima al mio mondo
Camminare nei boschi, arrampicarsi su verso le stelle e guardarle in silenzio. Fuori la magia della neve, dentro un bicchiere di vino e il calore di due cuori a farsi compagnia. “Ci apre la mente e l’anima” dice Chiara, nel raccontare la passione condivisa da lei e Marco. La montagna, i sentieri in vetta, lo snowboard.
La proposta arriva proprio in cima, sulla via di una delle loro mete preferite, il passo del Gries Val Formazza. Al rifugio, con un paesaggio mozzafiato, Marco “si inginocchia e tira fuori l’anello” racconta Chiara. “Il sogno si stava realizzando”. E così è stato, lo scorso settembre il rito è stato celebrato nel Santuario della Natività di Maria Vergine del Cuoricino di Cardano al Campo e i festeggiamenti alla Trattoria del Ristoro di Oleggio.
L’abito realizzato per Chiara da Elisabetta Polignano è stato un regalo della zia Maria, alla quale la sposa esprime la sua gratitudine anche per averle fatto conoscere la stilista. “Elisabetta ha letto nella mia mente il modello perfetto per me! Ha la capacità di capire cosa vuoi, cosa puoi indossare per essere perfetta in questo giorno”. L’abito di Chiara era componibile e dunque si è trasformato in splendido abito da sera, perfetto anche dopo il rito. A partire dal modello scelto dalla sposa, Elisabetta ha vestito il corpo e la personalità di Chiara, realizzando apposta per lei un elegante collo a barchetta in pizzo.
“Sei una favola, oggi brilli di luce propria!”, così Marco ha accolto la sua Chiara quando l’ha vista risplendere nel suo abito perfetto. “Io piangevo come una bimba e me lo stringevo forte forte… lui ha reso la mia vita migliore, mi ha reso felice”. Auguri ragazzi!
Foto: Erny Foto di Ernesto Feroldi