Tu, il mio regalo più grande

Marzo 17, 2020

Valentina e Luca si sono completamente donati l’uno all’altra, suggellando il loro amore con il matrimonio dopo ben dieci anni di fidanzamento. La loro storia è iniziata in “un momento per me particolarmente difficile e impegnativo come solo affrontare una grave malattia in giovane età può essere”, racconta Valentina. Poi è nata l’amicizia e, in pochi mesi, l’amore della vita.

“Un matrimonio intimo e semplice all’insegna della sobrietà e dell’eleganza” lo descrive la sposa. “Abbiamo organizzato quanto più possibile da noi”. Hanno realizzato tutto in base alla loro personalità, sulla scia dello stile più tradizionale: avorio e tortora i colori dominanti, scelti sia per le bomboniere che per gli addobbi floreali. Con lo stesso gusto per la tradizione, la sposa ha scelto il modello Nicaragua della collezione Classic del 2019 di Elisabetta Polignano, trovato nel suo atelier ad Oleggio.

“Elisabetta ha approntato una modifica non eccessiva per incontrare appieno il mio gusto e perfezionarlo sulla mia fisicità” racconta Valentina. “Mi ha rivolto un paio di domande precise e ha individuato immediatamente quello che mi piaceva… La prima proposta interpretava già alla perfezione il mio abito dei sogni”. Il coronamento della felicità, per iniziare la nuova vita di coppia. “L’amore di mio marito insieme all’amore della mia famiglia mi hanno tirato fuori dal periodo più cupo della mia vita” dice, e aggiunge come lei e Luca siano “uno per l’altra il regalo più grande”.

Foto: Tamburini Fotografi