Tra favola e realtà
“Per scegliere la location dove abbiamo festeggiato assieme ai nostri parenti e amici più cari ci siamo affidati… Alle Pagine Gialle!”. Regala subito un sorriso e una grande serenità il racconto del giorno più bello di Susy e Nicola, il 2 giugno del 2005. La coppia tra poco infatti festeggerà un traguardo importante, dodici anni di matrimonio!
Si sono giurati amore per sempre ad Arzano, in provincia di Napoli. A fare da testimoni, tre carissimi amici, mentre per la festa gli sposi hanno scelto “un luogo senza tempo tra favola e realtà, il ‘Sun’s Royal Park’ di Cervino, nel Casertano. “Ho letto il nome e mi ha subito ispirato – racconta Susy –. Così con il mio futuro marito siamo andati a fare un sopralluogo e ci ha subito conquistati”.
Avorio, il colore dominante degli addobbi. Come anche del suo abito da sposa, una creazione di Elisabetta Polignano, arricchita dal pizzo blu. All’epoca Susy viveva a Oleggio, dove ha sede l’Atelier principale della stilista. “Passando davanti alla sua vetrina, mi ero da subito incuriosita”, rivela. “Quello che è diventato il mio abito è stato il primo consigliato da Elisabetta. Corpetto senza maniche, gonna non troppo ampia – lo descrive –, coprispalle nella stessa nuance per la cerimonia in chiesa e niente velo, non lo amo particolarmente”.
Susy ha rifinito il suo look scegliendo un’acconciatura raccolta “solo sul davanti, in modo molto semplice”. Romanticissimo il bouquet, “formato da tanti petali di rosa, sempre color avorio. Mi è stato regalato dalla mia futura suocera, come da tradizione”. La coppia è poi partita per un’indimenticabile luna di miele ai Caraibi: “Dieci giorni in un villaggio all inclusive: indimenticabile!”.
(Foto di repertorio)