Ti prendo e ti porto via

Ti prendo e ti porto via

Pensando al tuo giorno più bello, sai già quale mezzo di trasporto ti porterà dal tuo lui per il ‘sì’? Dai classici ai più romantici e ‘avventurosi’, l’offerta è vastissima: scopriamo allora insieme quello che fa per te e a bordo del quale sentirai battere forte il cuore

Innanzitutto, definisci per bene lo stile del tuo matrimonio, il luogo della cerimonia e la location della festa, la stagione in cui verrà celebrato e, non per ultimo, il volume del tuo abito. Un vecchio furgoncino Volkswagen o un’Ape calessino degli anni Sessanta sono perfetti per nozze ‘country-chic’ o per raggiungere le chiesette di campagna e i municipi dei paesini. Spazio alla bici, magari d’epoca, se avete un’animo ecologico. Amanti delle due ruote? Allora l’intramontabile Vespa, per stringervi in sella, o un divertente sidecar. Se siete entrambi centauri, velo al vento e via insieme sulla moto!

Se scegli il mare (come la nostra sposa Sara) o il lago, sarà molto suggestivo spostarvi in barca o in motoscafo. I più audaci, per i matrimoni in montagna o comunque ad alta quota, volano in elicottero, sfrecciano con gli sci o si affidano all’ondeggiare lento di una mongolfiera. Per i matrimoni in città, via libera ai tram: a Milano, ad esempio, l’azienda del trasporto pubblico locale mette a disposizione quelli storici. A Venezia, niente di più romantico della gondola (gettonatissima anche tra chi viene a sposarsi dall’estero).

Nozze in linea con la tradizione? L’ideale resta salire a bordo della classica auto, che sia un’elegante e lussuosa berlina (i diversi modelli di Rolls-Royce, Bentley, Jaguar) o i favolosi modelli vintage delle spider e il sempre gettonato Maggiolino (come ti hanno raccontato altre tre nostre spose, Elisa, Camilla e Angela). Se ti sposerai nei mesi caldi, potrai anche optare per la versione cabriolet. O, ancora, osare: per sentirti davvero una principessa, punta su un arrivo in grande stile e lasciati trasportare dal sogno… Carrozza e cavalli bianchi!

#ELISABETTAPOLIGNANO#EPSPOSE