Da te io correrei
Una coppia di innamorati, un posto incantato dichiarato dall’Unesco ‘Patrimonio dell’umanità’, gli affetti più cari, una festa attesa ed emozionante. Parte da qui il racconto della favola di Antonella e Giuseppe, che il 13 giugno scorso si sono detti per sempre ‘sì’ con una bellissima cerimonia celebrata al Sacro Monte Calvario di Domodossola.
“Era il mio sogno da bambina – svela Antonella –. Mi ricorda quando mia mamma ci portava con lei al Sacro Monte a giocare, mentre lei ricamava”. Accanto a sé, nel ruolo di testimoni, la sposa ha voluto le amiche più care, “con cui ho diviso tanti momenti della mia vita, mi hanno sostenuta, accompagnata e insieme ci siamo sempre divertite!”. Lo sposo ha scelto suo cugino, “per lui come un fratello” aggiunge, e un caro amico. Gli invitati sono stati poi accolti al ristorante ‘La Serenella’ di Villadossola, sempre nel Verbano.
I preparativi hanno richiesto circa un anno, “grazie anche al supporto di Valentina, la nostra fantastica wedding planner”, racconta. Legato a una grande passione dello sposo il tema della festa, un omaggio ai vini, essendo Giuseppe un degustatore. “Anche il tableau era infatti realizzato da bottiglie bianche che serbavano al loro interno rose color cipria”. Bianco e rosa molto chiaro i colori dominanti, gessetti profumati come bomboniere. Così come profumatissimo era il bouquet scelto da Antonella, composto di peonie. Roselline bianche, invece, per quello della sua damigella.
Per l’abito del suo giorno più importante, la sposa si è rivolta a Elisabetta Polignano: “L’ho conosciuta grazie a una delle mie testimoni e la decisione è stata facile perché ha saputo cogliere i miei desideri, è stata fantastica!”. Tra i momenti più emozionanti per Antonella, il suo ingresso in chiesa, il ballo con suo papà e cantare con Giuseppe le loro canzoni del cuore: “Su tutte ‘A te’ di Jovanotti, ‘Grande amore’ de Il Volo e ‘Se bruciasse la città’ di Massimo Ranieri, che mio marito mi ha dedicato”.