Tableau fai da te? Ecco come
Se sei una futura sposa sai che per rendere davvero speciale il giorno del tuo matrimonio dovrai organizzarlo in modo che ogni particolare parli di te, anzi di voi e che gli amici e i parenti che siederanno al ricevimento respirino un’aria familiare e intima. Sicuramente uno dei dettagli più significativi è il tableau mariage, con il quale organizzerai la disposizione dei tavoli dei ristorante in modo che ogni gruppo abbia il suo e possa sentirsi a suo agio col resto della compagnia.
Il tableau mariage deve essere in linea col tema scelto per la tua festa di nozze, anzi possiamo dire che ne è il vero fulcro. Si può realizzare col fai-da-te in moltissimi modi. Se il ricevimento è all’aperto puoi scegliere di sfruttare magari un bell’albero del giardino della location per appendervi piccoli oggetti che descrivano ogni tavolo: possono essere fotografie, cartoline, fiori ma anche molto altro, non c’è limite alla fantasia.
Se invece hai scelto come tema i libri o la letteratura perché non realizzare un tableau-libreria? I libri possono essere realizzati partendo da scatole di pasta e riso di carta, su cui applicare dei cartoncini un po’ più rigidi per fare le copertine. Ogni libro può poi essere colorato diversamente e ovviamente riporterà il titolo che avete scelto per ogni tavolo.
La bella stagione è alle porte, se ti sposi d’estate puoi pensare ad un tableau che ricordi un prato fiorito. Addirittura potresti realizzare il fondo con il muschio oppure della carta crespa che ricordi l’erba e poi applicarvi fiori diversi, colorati e allegri, ciascuno corrispondente ad un tavolo differente mentre sui petali potresti scrivere il nome degli invitati.
Insomma in fatto di tableau le idee possono essere veramente tante, l’importante è trovare quella che meglio rappresenti l’amore tuo e del tuo lui.