3 modi naturali per sposarsi in pace

Tendenze sposa 15 Feb 2019
3 modi naturali per sposarsi in pace

Alla parola ‘matrimonio’ scattano tutti sull’attenti: si inizia a pianificare, prenotare, scegliere fiori e addobbi, colori e anelli, fotografi e chi più ne ha più ne metta. Chi pensa però ai protagonisti, allo sposo e alla sposa? Sì, ci sono i rituali di bellezza per la sposa, perché si rilassi prima del grande giorno. Gli addi al nubilato e al celibato, per divertirsi e sciogliere un po’ le tensioni. Ma davvero i nostri eroi arrivano rilassati alle nozze? Ecco qualche dritta concreta ed efficace per agire davvero anche sul fronte emotivo.

1. Fiori di Bach
Essenze liquide da assumere in gocce, totalmente naturali e senza controindicazioni. La formula è del dottor Bach, medico vissuto nel secolo scorso, e professionisti del settore olistico, naturopati e terapisti del benessere li consigliano ai loro clienti per supportarli nella gestione dello stress. Walnut, per esempio, è un fiore che può aiutarti a gestire il grande cambiamento che hai di fronte; Olive ti supporta per aumentare la tua energia quando sei molto stanca fisicamente; Mimulus può essere indicato se sei molto timida e temi il momento in cui tutti ti guarderanno nel giorno in cui sarai protagonista.

2. Aromaterapia
Molti oli essenziali hanno un potente effetto rilassante, primo fra tutti la lavanda ma anche la rosa e l’ylang-ylang. Attraverso l’olfatto, agiscono sul sistema nervoso. Puoi aggiungere qualche goccia di queste essenze nel diffusore oppure diluirle in un olio base come mandorla o jojoba per massaggiarli sul corpo. Ricorda: essendo molto concentrati ne bastano poche gocce. Alcuni oli essenziali poi non sono adatti per essere massaggiati sulla pelle, neanche se diluiti, quindi rivolgiti sempre a un esperto perché ti consigli ciò che fa al caso tuo.

3. Coaching
Sempre più popolare, anche fra le celebrità a livello internazionale, è il coaching spirituale: si tratta di tecniche utilizzate da Life Coach specializzati nel supportare le persone a ritrovare la pace interiore, le risorse di auto-guarigione e una maggiore capacità di rilassarsi e ritrovare se stessi. Ottimo sia per la sposa che per lo sposo, grazie alle tecniche di riequilibrio emozionale e per la gestione dello stress e delle paure. Assicurati di trovare un professionista certificato, non è un mestiere che si inventa, e stai lontano da chi fa proselitismo: qualunque sia la tua religione, anche fossi atea, un coach dovrebbe solo aiutarti a rinnovare le tue energie positive e far fiorire il tuo potenziale.

#ELISABETTAPOLIGNANO#EPSPOSE