Sposa e mamma? Qualche idea per le tue nozze

luglio 9, 2019

Sempre più spose oggi sono già anche mamme nel loro giorno più bello. Elisabetta Polignano ne ha conosciute tante e anche da loro ha tratto ispirazione per la nuova collezione 2020 che coniuga mondo adulto e sogno infantile (presto online sul sito web). Condividere con i propri piccoli questa emozione è un’esperienza ancora più intensa e magica. Come organizzarsi però per godersela al massimo? Ecco qualche consiglio logistico in base all’età del tuo cucciolo.

1. Caccia al tesoro. Se il tuo bambino è già in età da sgambettare (e annoiarsi quindi senza far nulla), questa attività lo tiene impegnato e lo rende felice. Non solo: coinvolge anche gli altri bimbi alla festa e i genitori invitati ti saranno grati. Assicurati però in anticipo che la location lo consenta e rivolgiti a professionisti per l’animazione.

2. Tavola in stile Montessori. Il primo passo sarà allestire con tovagliette di carta colorate e stoviglie di plastica resistente. Poi la cosa più importante: lasciare che i piccoli di qualunque età si divertano esprimendo la loro creatività. Tutto sulla tavola diventa materiale che può essere disegnato, colorato, ritagliato e destrutturato in nuove forme.

3. Speciale baby. Per i più piccolini, può avere senso rivolgersi anche in questo caso a professionisti, in particolare a baby sitter che abbiano nel loro curriculum esperienza anche con bimbi di pochi mesi. Se il tuo cucciolo è neonato o comunque preferisci tenerlo stretto a te, molte coppie scelgono di coinvolgere la prole: puoi portarlo con te persino all’altare. Sarà un momento dolcissimo e, quando sarà più grande, tuo figlio potrà vedersi nelle foto con mamma e papà che si sposano.