Sposa di ogni colore: qual è il tuo makeup?

febbraio 4, 2020

Ogni dettaglio nel tuo giorno speciale deve parlare di te: dal makeup, all’acconciatura, all’abito, tutto rivela la tua personalità e comunica le tue scelte di stile. Ecco qualche dritta sulle migliori combinazioni di colore in base al tuo tipo di pelle.

1. IL TRUCCO C’È MA NON SI VEDE

Per le carnagioni più chiare, i trend del 2020 suggeriscono un risultato che sia il più naturale possibile. Largo ai toni leggeri del beige e del rosa, con quel tocco di luminosità dato da una buona base e dal colore sulle labbra. Semplice, classico, d’effetto. Come un abito unico e originale, ma senza tempo.

2. AMOR E GLAMOUR

Pelle olivastra? Non è chiara, ma neanche scura: si abbronza facilmente, ma in inverno può apparire pallida. Ci vuole un tocco di luce: dorato, bronzo e tutti i toni del marrone aiutano. Sulle labbra, da evitare i colori troppo accesi come il fuchsia o l’arancio. Semmai abbina un abito che ti faccia sentire felice e spensierata come una bambina.

3. IL GIOCO DEI CONTRASTI

Se hai la carnagione scura, osa con il cioccolato, il prugna, il porpora, il rosso sulle labbra. Anche una grossa linea di eyeliner è concessa. A patto che il vestito da sposa sia originale ma semplicissimo oppure costituisca una scelta di colore non convenzionale, come un abito da sera riutilizzabile in altre occasioni.