Sicura sia l’abito giusto? Viaggio tra gli atelier – Parte 9

Sicura sia l’abito giusto? Viaggio tra gli atelier – Parte 9

Un posto unico, immerso nel verde. Un passo coraggioso, un sogno che diventa realtà. Prosegue il nostro viaggio nelle boutique più prestigiose d’Italia, per raccogliere per te i consigli degli esperti e affiancarti nella scelta dell’abito che vestirai nel tuo giorno più bello. Nasce in una villa circondata dalla campagna e poco distante dal mare e verrà inaugurato domenica prossima, 21 settembre, l’atelier “Per… Le Spose” di Fondi (Latina).

“È un sogno che si avvera, il mio – ci racconta emozionata Patrizia, la titolare –, una sorta di nuova vita. Ho avuto la fortuna di potermi dedicare prima alla crescita dei miei bambini. Diventati grandi, ho sentito che era arrivato il momento di poter realizzare una cosa che ho nel cuore da sempre”. Al punto di averla ideata e di averne seguito da sola i lavori, passo dopo passo. La scelta del colore delle pareti, un giallo tenue e il rosa glicine nelle stanze degli abiti, un maestoso scalone in marmo, il calore offerto allo sguardo dal parquet, tanti specchi, fiori freschi… Ne fanno un ambiente riservato, curato nei dettagli, molto raffinato.

“È importante non rinunciare mai ai propri sogni – dice Patrizia –, e questo vale anche nella scelta del proprio abito da sposa. Il ruolo dell’esperto è senz’altro quello di saper dare il consiglio giusto ma è importante prima saper ascoltare tanto i desideri, le aspettative, le esigenza di ogni donna. Poi è possibile affiancarla, indirizzandola anche un pochino ma sempre senza sostituirsi nelle scelte”.

Patrizia ha selezionato personalmente gli abiti del suo atelier. Ha scelto anche quelli di Elisabetta Polignano: “Ho una grande attenzione per il made in Italy – spiega – e apprezzo tantissimo il lavoro sartoriale. Delle creazioni di Elisabetta amo in particolare i tessuti, la qualità delle stoffe, la grande cura dei dettagli e delle rifiniture: è tutto un gioco di materiali che stanno bene insieme, come per il mio atelier”. E, aggiungiamo noi, proprio come in amore.

#ELISABETTAPOLIGNANO#EPSPOSE