Sicura sia l’abito giusto? Viaggio tra gli atelier – Parte 3

Sicura sia l’abito giusto? Viaggio tra gli atelier – Parte 3

Dopo Bari e Napoli, prosegue il nostro viaggio tra gli atelier più prestigiosi d’Italia, per raccogliere i consigli degli esperti ed affiancarti così nella scelta del tuo abito da sposa, per accompagnarti fino al tuo giorno più bello. Terza meta è Caserta dove, a pochi passi dalla splendida Reggia, ha sede l’atelier “Mario Russi”, di cui abbiamo incontrato Sergio Manna.

“L’abito da sposa? Non deve avere molto – esordisce un po’ a sorpresa –, caratteristiche essenziali sono eleganza e semplicità: insistiamo su questo. È importante concentrarsi sul dettaglio”. Ecco allora che la prima cosa a cui devi fare attenzione per non incorrere in errori, è sentirti a tuo agio: “Non bisogna travestirsi – avverte Manna – ma mantenere il proprio stile, seguire i propri gusti”. Assolutamente da evitare, continua, è “copiare il modo di vestire dei ricchi e famosi: se una ragazza è sempre semplice non deve esagerare proprio quel giorno!”

Buon gusto: questo, dunque, l’imperativo categorico da fare tuo. Altro “mito da sfatare”: non sei obbligata a scegliere una pettinatura a tema con l’abito. Infatti, “basta sentirsi bene – prosegue Manna –. Da considerare, per l’acconciatura, è se l’abito ha un collo importante ma in ogni caso deve innanzitutto donare al viso della sposa”.

Come vede quindi Sergio Manna la scelta degli abiti di Elisabetta Polignano? “Perfetta per la sposa che non vuole eccedere – dice –, che preferisce avere il dettaglio giusto ma senza esagerare, per le donne che amano la freschezza e sono attente alla contemporaneità”. E torna alla sua parola preziosa, quella anticipata fin dalle prime battute, quella di cui fare davvero tesoro: “il dettaglio”. Perché la cura del dettaglio è quello che davvero personalizza la tua scelta.

#ELISABETTAPOLIGNANO#EPSPOSE