Sicura sia l’abito giusto? Viaggio tra gli atelier – Parte 26

Novembre 6, 2015

“La passione per gli abiti da sposa mi è stata trasmessa da mia madre. Lavorava come sarta, da lei ho visto creare capi preziosi, com’era una volta: senza cartamodelli, si lavorava partendo dal metro e dal gessetto. È stata lei a insegnarmi il valore dell’artigianalità, l’importanza dei tessuti, del rispetto del lavoro fatto a mano”. È un amore che dura da quarant’anni quello di Nadia per il suo lavoro. L’abbiamo incontrata nel suo ‘Atelier Sposa’ di San Stino di Livenza (Venezia), nuova tappa del nostro ‘Viaggio’ alla ricerca dei consigli degli esperti per affiancarti nella ricerca dell’abito per il tuo giorno più importante.

Esperienza, raffinatezza, cura di ogni minimo dettaglio sono i punti di forza di quest’atelier che è punto di riferimento per le future spose del Veneto. “Sta a noi saperle consigliare – spiega Nadia – , perciò il nostro è un ruolo insostituibile: è infatti essenziale saper instaurare un dialogo, ascoltare i loro desideri, intraprendere con ciascuna una sorta di percorso, fatto di profonda empatia e grande professionalità”.

Atelier Sposa’, che si avvale anche di una propria sartoria interna, ha selezionato tra i suoi abiti anche quelli di Elisabetta Polignano: “Apprezziamo tantissimo i suoi modelli perché sono realizzati interamente a mano – sottolinea Nadia –. I tessuti utilizzati sono preziosi, così come il taglio, e rigorosamente made in Italy. Ed è proprio per dare l’importanza che meritano a questi elementi in cui crediamo fermamente e a cui si ispira anche il nostro lavoro che abbiamo in programma di realizzare un nuovo spazio all’interno della nostra boutique: un’area espositiva esclusiva, che inaugureremo prossimamente”.

Più nell’immediato, nelle giornate di sabato 7 e domenica 8 novembre, ‘Atelier Sposa’ torna come nel weekend precedente ad essere tra i protagonisti dell’evento dedicato al Wedding e all’abito da sposa in programma nella prestigiosa ‘Villa Revedin’ di Gorgo al Monticano (Treviso), nell’ambito della fiera ‘Riso & Confetti’ di Pordenone. E tra gli abiti in esposizione che potrai ammirare da vicino all’interno della location troverai anche alcuni modelli della nostra Elisabetta Polignano!