Sicura sia l’abito giusto? Viaggio tra gli atelier – Parte 22

Luglio 24, 2015

“L’abito da sposa non si può immaginare, va provato”. Quella di Marcella è una certezza frutto di una grande passione e di esperienza: è nato infatti più di quarant’anni fa, grazie al prezioso apporto e a una nuova visione del settore di cui è stata promotrice la sua mamma, l’atelier ‘Le Spose di Noi Due’ di Bari, dove fa tappa il nostro ‘Viaggio tra gli atelier’.

“Mia madre è una guida formidabile e insieme ci completiamo. Suo grande merito è stato quello di aver saputo cogliere le innovazioni e dare un’immagine giovane, pulita, fresca nel panorama degli abiti da sposa dell’epoca. Basti pensare che il modello che ha scelto di esporre nella sua prima vetrina aveva dei tasconi ricamati! Assolutamente nuovo e originale, anche allora…”. Oggi con Marcella compongono la ‘doppia anima’ che è la forza e la particolarità di questo atelier: “Riusciamo a coniugare da un lato la grande esperienza, l’attenzione al valore sartoriale e alla ricercatezza, dall’altro idee innovative e proposte personalizzate per una sposa moderna e al passo con i tempi”.

Ma come farai nel momento tanto atteso della prova a riconoscere, tra tanti, proprio l’abito creato apposta per te? “Dall’emozione che si prova indossandolo – svela Marcella –. Io, ad esempio, lo vedo dagli occhi delle mie future spose: si rilassano, si sentono a proprio agio… L’errore più comune invece è quello di lasciarsi condizionare da idee prefissate e precludersi così delle scelte. Altro atteggiamento sbagliato che noto, quello di lasciare scegliere al proprio posto le persone da cui si è accompagnate nel momento delicatissimo e molto personale della prova”.

Tra gli abiti da sposa e da cerimonia che l’atelier seleziona per le sue future spose, anche quelli di Elisabetta Polignano: “L’abbiamo conosciuta durante una sfilata – racconta Marcella – e i suoi abiti ci hanno subito conquistato, sono diversi da tutti gli altri: l’attenzione ai dettagli, il taglio, la pulizia delle forme, la semplicità, il gusto sartoriale e ricercato. Un connubio tra arte e magia e ogni nuova Collezione è una scoperta. Elisabetta, poi, è una persona deliziosa e disponibile, con cui è un piacere collaborare”. ‘Le Spose di Noi Due’ offre inoltre nei suoi showroom anche un’ampia scelta di accessori per completare e rendere davvero speciale il tuo giorno più bello.