Un sì… Da favola!

Un sì… Da favola!

Il racconto di una storia fatta di tante storie d’amore, romantico e divertente come nel mondo della fantasia. Si potrebbe riassumere così quello delle nozze di Irene e Gabriele, che hanno da poco festeggiato il primo anno di matrimonio. Entrambi appassionati dei personaggi della Disney, hanno infatti scelto i loro beniamini come tema per il giorno più importante, il 6 luglio 2013.

A fare da cornice a una giornata all’insegna dell’allegria e della gioia di stare insieme, la chiesa di Santa Maria Assunta di Montebello Vicentino. Per salutare familiari e amici più cari, la coppia ha invece scelto l’atmosfera raccolta e il calore di una casa privata, uno splendido casolare in mezzo alla campagna: “Abbiamo cercato di pensare a tutto, c’era addirittura una piscinetta gonfiabile delle Principesse dove cercare un po’ di refrigerio!”, racconta divertita Irene.

I preparativi sono durati 9 mesi e importantissimo è stato anche il contributo dello sposo, che ha realizzato da sé il plastico di un castello delle fiabe, da adibire a tableau. L’idea dei libretti segnaposto, le bomboniere, la torta a più piani “era tutto ispirato al mondo dei cartoni animati – spiega Irene –. Per gli inviti, invece, abbiamo composto un racconto in rima sulla nostra storia: da quando ci siamo conosciuti fino al momento del matrimonio”.

La sposa ha scelto i toni del bianco e dell’arancio, per gli addobbi della festa. Di color arancio anche il fiore che aveva tra i capelli “ma per il bouquet ho voluto che fosse una sorpresa”. Per l’abito, invece, “è stato amore a prima vista: ho provato di tutto di più ma poi, quando l’ho visto, non ho avuto dubbi”. Era di Elisabetta Polignano: “Scivolato, con un corpetto liscio, un risvolto nella parte alta, la cinturina, con un fioccone dietro che scendeva morbido – lo descrive –: semplice e meraviglioso”. Come una favola. E come il racconto del loro giorno più bello.

#ELISABETTAPOLIGNANO#EPSPOSE