Scorci da fiaba e mete innevate: benvenuto, inverno

dicembre 21, 2018

L’inverno è arrivato, il Natale è ormai alle porte e avanza veloce anche l’arrivo del 2019: è il periodo più magico dell’anno! Vogliamo perciò ringraziarti per averci seguito fin qui e darci appuntamento a gennaio, augurandoti buone Feste e sognando insieme di trascorrere una romanticissima fuga a due tra paesaggi fantastici e fiabeschi scorci innevati a zonzo per l’Europa!

Partiamo da Nord, dalla Norvegia, da Reine. Questo grazioso porto di pescatori conta 329 abitanti ed è molto noto per le ripide scogliere e le sue celebri casette rosse. Si trova a sud-ovest della città di Moskenes, nelle isole Lofoten. Sorge sull’isola di Moskenesøya, nel Circolo Polare Artico.

Sicuramente più vicina a noi è la Francia. Due le mete da segnare, cominciamo da Annecy. Edificata nel 1400, la città vecchia (la ‘Vieille Ville’), vanta incantevoli stradine acciottolate, canali tortuosi, case dai colori pastello. Alle sue spalle, sorge il castello. Altro borgo molto pittoresco è Riquewihr, situato sulla strada dei Vini del Reno, dalle tipiche abitazioni a graticcio. In questo periodo, una vera ‘cartolina’ natalizia.

In Germania, tappa a Tubinga. Cittadina universitaria, poco distante da Stoccarda, la sua parte più antica offre angoli suggestivi. Sembra, infine, un autentico villaggio delle fate Halstatt (nella foto), riconosciuto dall’Unesco Patrimonio dell’Umanità. Non resta allora che preparare la valigia e partire! E allora auguri di un sereno Natale e uno scintillante 2019, da Elisabetta Polignano e tutto il suo Staff!