San Valentino si avvicina: due cuori e tante mete insolite

Tendenze sposa 13 Feb 2018
San Valentino si avvicina: due cuori e tante mete insolite

Un San Valentino lontano dai cliché. In vista del 14 febbraio, l’inglese Independent ha stilato una classifica delle mete “alternative” in cui trascorrere la data più romantica dell’anno. Scopriamole allora insieme e chissà che qualcuna possa effettivamente ospitare una vostra romanticissima fuga ‘last minute

Iniziamo dalla proposta più romantica per eccellenza, Parigi. La città dell’amore per antonomasia potrebbe cedere il posto a Bordeaux. Nel sud della Francia, è perfetta per chi vuole trascorrere una Festa degli innamorati gustando un buon bicchiere di vino e passeggiando tra le bellezze neoclassiche e in stile gotico. Sempre in Francia, è invece situata nel sud-est Annecy, conosciuta come ‘la Venezia delle Alpi’. Questo suggestivo centro medievale è infatti attraversato da diversi corsi d’acqua, incorniciati da uno sfondo di cime innevate.

Annecy vanta anche un affascinante centro storico e il suo castello sembra essere uscito direttamente da un libro di fiabe. Affascinante e in genere poco affollata è anche Strasburgo, la ‘perla alsaziana’, tra Francia e Germania. Atmosfera fiabesca anche qui, vecchi edifici colorati, accoglienti winstubs (le tradizionali taverne) e un’interessante offerta di arte e musei.

Architettura che spazia dal gotico al barocco, stile art nouveau e strade labirintiche e acciottolate: Praga? No, Budapest. Tra le tante cose da ammirare e da fare nella capitale dell’Ungheria, meritano una menzione speciale le sue terme. Oppure preferisci restare in Italia? Tra le città consigliate per una romantica gita fuori porta spicca Ferrara, spesso trascurata. Ricca di arte rinascimentale, sito del Patrimonio mondiale dell’Unesco, vanta anche una tradizione culinaria di tutto rispetto: di sicuro saprà coccolarvi con assolute delizie!

#ELISABETTAPOLIGNANO#EPSPOSE