San Valentino è alle porte, ecco le mete più romantiche
È la data più romantica dell’anno per ogni coppia di innamorati, seconda solo a quella dell’anniversario di fidanzamento e, ovviamente, a quella delle nozze. Parliamo di San Valentino: hai già in mente come trascorrerlo con la tua dolce metà? Ti segnaliamo qui alcune delle mete più amate da raggiungere in due, giusto in tempo per una partenza ‘last minute’!
Cominciamo da Praga, tra le città più romantiche di tutta Europa. Poteste concedervi una cenetta a lume di candela durante una crociera sul fiume Moldava, una bella passeggiata per scoprire i suoi angoli misteriosi e restare affascinati dai caffè del centro. Il Ponte Carlo, da cui è possibile ammirare il castello, è tra i posti più belli del mondo (proprio dove la nostra sposa Manuela ha ricevuto la sua proposta di nozze!). Anche Budapest è la meta ideale per un viaggio a due. Da vedere il quartiere del Palazzo Reale, il Castello di Vajdahunyad e la cittadella del Monte Gellèrt, per passeggiate panoramiche sulle colline. Qui merita una sosta anche la pasticceria ‘Gerbeaud’ dov’è nata la tipica torta ungherese composta da pan di spagna e cioccolato. Pigra per andare a piedi? Niente paura, puoi sempre goderti la città da un battello sul Danubio.
Ancora in Europa, dall’Est all’Ovest: perché non Barcellona? Il monte Tibidabo promette panorami mozzafiato, soprattutto al tramonto. Da non perdere nemmeno lo spettacolo di luci e musica della fontana magica di Montjuïc e i colori nella Plaça d’Espanya, senza dimenticare le passeggiate sulla spiaggia. C’è poi, neanche a dirlo, la “Città degli innamorati” per eccellenza, Parigi: dalle passeggiate in battello lungo la Senna al Trocadero, fino al ‘Muro degli innamorati’ nel centro di Montmartre.
Se invece pensi a una meta più vicina, sempre sul podio delle città più romantiche al mondo c’è Venezia. Un weekend da farvi battere il cuore immersi nella magia della Laguna, nelle passeggiate per le calli, rapiti dai giri in gondola tra i canali e dall’atmosfera unica del suo Carnevale. Buon San Valentino a te e a chi ami, da Elisabetta Polignano e tutto il suo Staff!