Remise en forme dopo la cioccolata

Tendenze sposa 23 Apr 2019
Remise en forme dopo la cioccolata

Passata una buona Pasqua? Le tradizioni sono belle e le uova di cioccolato, diciamo la verità, non sono gradite solo dai bambini. Qualcuno riesce a contenersi (chapeau!), altri invece si buttano a capofitto nella dolcezza di questi giorni di festa appena trascorsi.

Se anche a te il coniglio pasquale ha portato l’uovo (e la colomba, la torta di riso, la pizza di Pasqua e qualunque altra prelibatezza tradizionale), forse avrai i sensi di colpa e sei in cerca di un po’ di depurazione.

Innanzi tutto, ammettiamo che godersi la vita (e la cioccolata) non sia un male, anzi. Se la cioccolata poi è extra fondente ha anche buone qualità per la salute, perché ricca in magnesio e ferro fra le altre cose. L’importante è non esagerare e tenere anche conto che è eccitante per il sistema nervoso tanto quanto prendere un caffè, poiché il cacao contiene caffeina.

In un’ottica salutista, se hai abusato di dolci in questi giorni, finite le feste ti conviene fare un giorno di disintossicazione: bevi parecchi liquidi, acqua prima di tutto, e anche tisane a base di erbe depurative quali tarassaco, cardo e carciofo, che aiutino il tuo corpo a ritrovare un equilibrio liberandosi del superfluo. Quanto ai sensi di colpa, sono inutili: invece di crogiolarti nel pentimento, sfodera la tua positività e usa le tue energie per star bene!

#ELISABETTAPOLIGNANO#EPSPOSE