“Non è tanto quello che diamo, ma quanto amore mettiamo nel dare”

Maggio 26, 2020

Sara e Nicolò condividono un grande sentimento, non solo quello reciproco. “Donarsi agli altri con amore è quello che rafforza e caratterizza il nostro legame” dice Sara, che ha scelto la frase di Madre Teresa di Calcutta – titolo di questo post – per esprimere la loro unione. La loro sensibilità li ha portati sin dal loro primo incontro, presso un campo scuola per i bambini dove erano educatori, ad aiutare il prossimo.

Anche il loro viaggio di nozze in Africa, per gran parte del tempo trascorso presso il “Villaggio della Gioia” in Togo che accoglie molti bambini poveri e spesso orfani, dimostra questa loro comune vocazione. Si sono sposati nella chiesa Arcipretale dei Santi Felice e Fortunato di Noale e il ricevimento si è tenuto a Villa le Risare. “L’abito è rimasto perfettamente integro fino alla fine della cerimonia, può sembrare una cosa scontata, ma non lo è!” commenta la sposa.

Sara ha scelto di indossare Robinia, un abito della collezione Vision di Elisabetta Polignano, trovato presso l’atelier Daniela Sposa di Mirano. “Sembrava che Elisabetta me lo avesse cucito addosso” racconta Sara. “Ho apprezzato moltissimo la qualità dei ricami e del tessuto. Il vestito era così leggero, fluttuante e sensuale quando mi muovevo… Era perfetto!”

Foto: Franca Simionato