Una Proposta indimenticabile: le mete più romantiche in Europa

Giugno 26, 2015

Dove eravamo rimaste? Ai posticini più romantici e agli scenari da sogno che nel nostro Bel Paese potrebbero fare da cornice – o addirittura ispirare! – il tuo lui a fare il “grande passo”. Riprendiamo allora le fila del discorso e torniamo a parlare della proposta di nozze, questa volta per suggerire qualche meta che nella vecchia Europa può ospitare un vostro weekend o un viaggetto davvero unico…

Cominciamo dalla città più romantica per antonomasia, Parigi, che regala infiniti spunti: la sempre gettonatissima Tour Eiffel, il quartiere di Montmartre, la crociera sulla Senna… Non esiste un periodo ideale, soggiornare in questa città è sempre un’esperienza indimenticabile! Altra città molto amata dagli innamorati è Praga: potreste ammirarla dalla collina di Petrin, passeggiare sul Ponte Carlo, guardarvi negli occhi durante una cena a lume di candela davanti al Castello (proprio dove la nostra sposa Manuela ha ricevuto la sua proposta di matrimonio!) e magari proprio ora, in estate.

Oppure la domanda più attesa potrebbe arrivarti mentre vi trovate su un’isola. Ibiza, in Spagna, o Mykonos, in Grecia: d’estate sono affollate di turisti ma in primavera o in autunno vi troverete un paradiso romantico. Non potrai fare a meno di restare incantata anche dalla più popolare isola del Mar Ionio, Corfù, punteggiata da villaggi di case bianche, chiese bizantine e fortezze veneziane. Oppure dalla soleggiata isola di Rodi, perla del Mar Egeo, e da Santorini, dove potreste restare abbracciati davanti al tramonto più bello del mondo. Sempre prediligendo il mare, ti consigliamo anche Nizza: posto perfetto per l’amore, col suo mercato dei fiori di Cours Saleya e il suggestivo Museo Matisse. E perché non concedersi anche una passeggiata lungo la Croisette, a Cannes? Attenta però alla frenesia dei media che la travolge a maggio, durante il famoso Festival del cinema.

Incantevoli villaggi e colline ondulante sono il panorama idilliaco per una perfetta fuga romantica nelle Cotswolds, la tranquilla regione dei cottage d’Inghilterra, con le cosiddette “Strade romantiche” per intraprendere gite in auto. Infine, se ami il Nord e i paesaggi incontaminati, un posto unico, che ti lascerà a bocca aperta: le Isole Svalbard, tra la Norvegia e il Polo Nord, alla ricerca dell’aurora boreale. Qui il periodo ideale sarebbe il tardo autunno, durante i mesi meno umidi. Buona fortuna e… Buon viaggio!