Pronta all’autunno con l’aromaterapia

Tendenze sposa 14 Set 2018
Pronta all’autunno con l’aromaterapia

Settembre continua a regalarci splendide giornate di sole e un piacevole caldo di fine estate. Ma l’autunno è ormai alle porte e tra qualche giorno la nuova stagione farà il suo ingresso ‘ufficiale’. È dunque questo il momento giusto, più che mai, di rigenerare le energie fisiche e mentali, disintossicarsi e trovare l’equilibrio. Hai mai pensato agli oli essenziali? Aiutano ad affrontare il cambiamento, recuperare la forza ed essere tranquille, agendo sul sistema nervoso attraverso l’odore… È questo può valere soprattutto quando si è alle prese con l’organizzazione di un matrimonio!

Il primo passo sarà individuare l’essenza giusta per te, per ottenere risultati specifici. Ad esempio, il bergamotto è molto indicato per rallegrare e ridurre la tensione, la tristezza e il cattivo umore. Inoltre, promuove la socializzazione e contrasta la pigrizia, ti fa sentire più attiva e positiva.

Le vacanze sono ormai un lontano ricordo? Per allontanare lo stress, Madre Natura corre in tuo soccorso con l’olio essenziale di copaiba, che ha un lieve profumo legnoso e dolce. È un balsamo per la psiche, calma ed è anche un valido aiutante per ridurre le smagliature! Ottimo pure per i massaggi (così anche il tuo partner ne trarrà beneficio!). Consiglio molto importante: ricordati di diluire sempre gli oli essenziali e di chiedere un parere al tuo medico, se sei in dolce attesa, nella magica fase dell’allattamento o in caso di qualche disturbo fisico…

E se avessi un appuntamento speciale, proprio in questi giorni? Ecco pronto un valido alleato: l’olio essenziale di neroli, l’olio della bellezza e del fascino per eccellenza. Prende il nome dalla principessa siciliana Nerola, che amava così tanto il suo profumo che lo diffondeva anche nelle stanze della sua villa. Una ricetta ‘reale’? Un po’ di acqua calda, una sola goccia di neroli, fai assorbire tutta la soluzione da un asciugamano e premilo leggermente sul viso, per un paio di minuti. Lo renderà più luminoso e la pelle liscia, morbida e tonica. E tu, nostra adorata principessa, qual è il tuo profumo preferito?

Leggi anche: ‘Nozze all’orizzonte? Relax, take it easy

#ELISABETTAPOLIGNANO#EPSPOSE