Profumi, tante sorprese… E un colpo di scena!

Profumi, tante sorprese… E un colpo di scena!

Ha iniziato a cercare il suo abito da sposa praticamente “il giorno dopo la proposta di matrimonio”. Tra le sorprese più belle, il bouquet, studiato e realizzato dal fioraio sulla base di una foto del vestito, e l’auto che l’ha accompagnata in chiesa, appartenuta a Vittorio De Sica, scelta “in gran segreto” da suo papà e da suo marito. Ad affidarti il suo racconto speciale è Alessia, che lo scorso 26 luglio ha coronato il suo sogno d’amore con Roberto.

Il ‘sì’ è arrivato durante la cerimonia che si è tenuta nella chiesa del loro paesino, San Marco Evangelista a Trecella, nel Milanese: “Abbiamo avuto quattro testimoni – racconta Alessia –: io ho scelto i miei vicini di casa, una coppia che reputo semplicemente fantastica. I testimoni di mio marito, invece, sono stati i suoi fratelli”. Gli invitati sono stati poi accolti nella romantica ‘Villa Valenca’, in Franciacorta: “Siamo rimasti colpiti dall’eleganza degli arredi e dal giardino all’italiana perfettamente curato anche in una fredda giornata di gennaio”. Molto romantica era stata anche la location scelta da Roberto nel novembre di quasi due anni fa per la sua proposta di matrimonio: il Vittoriale degli italiani, circondato dal verde e con la sua incantevole vista sul Lago di Garda.

I preparativi del matrimonio hanno richiesto circa un anno: bianco il colore “protagonista”, country-chic lo stile scelto per le partecipazioni, per i libretti per la messa, per i segnatavoli e il tableau. Altro elemento con cui Alessia e Roberto hanno voluto caratterizzare la loro festa è stato il profumo: gessetti profumati hanno infatti accompagnato gli inviti e sono stati utilizzati come segnaposto al ristorante. Legato a quest’idea anche il cadeau scelto come bomboniera, un bruciatore per essenze decorato a mano e personalizzato con le loro iniziali.

Per il suo abito da sposa Alessia ha scelto Elisabetta Polignano: “Mi sono innamorata di un modello della Collezione Vision 2014 trovato su una rivista. Arrivata in Atelier, mi sentivo di aver già deciso ma… Colpo di scena: Elisabetta me ne ha proposto anche uno della Collezione 2015, ‘un’evoluzione’ di quello che avevo già provato… Beh, era lui quello giusto!”, rivela. Bianco, scivolato, aderente sui fianchi, stile sirena “con uno strascico immenso e un pizzo eccezionale a velare la profonda scollatura a ‘v’ sulla schiena”, lo descrive. “Ci conoscevamo solo da pochi minuti e lei aveva già capito la mia personalità!”.

#ELISABETTAPOLIGNANO#EPSPOSE